• 21 Luglio 2024
  •  

A Marrosu e Ogno il 7° Trofeo di tennis Città di Ozieri

Premiazione Marrosiiu Torneo TC Ozieri
Tra i 72 atleti iscritti al torneo, 36 erano tesserati con il TC Ozieri che, come sempre, è stato impeccabile nell’organizzare l’evento. A causa del maltempo diverse gare si sono disputate nel nuovo campo coperto.

OZIERI. Si è conclusa sabato 3 giugno, sui campi del Tennis Club Ozieri, la settima edizione del Trofeo Città di Ozieri. Primo di una serie di eventi programmati dal Club cittadino per il 2023, il torneo è stato questa volta organizzato per giocatori di quarta categoria con formula singolare sia maschile che femminile. Ci si è rivolti quindi alla base del movimento degli agonisti, con grande spazio ai giocatori di casa (36 dei 72 iscritti erano tesserati del Club ozierese), un modo per dare spazio in partite ufficiali alle tante persone che in questo ultimo anno si sono avvicinate all’agonismo.

Con i tabelloni estratti dai giudici arbitri Tonino Puzzi e Francesco Masia, si è quindi giocato per 2 settimane con un clima certamente poco favorevole, che, però, ha generato la necessità/occasione di testare il nuovo e bellissimo campo coperto appena realizzato.
Nel torneo maschile la vittoria è andata all’algherese Antonio Marrosu, che ha battuto il pari classifica ligure Filippo Trovato con un risultato netto di 6-1, 6-2. Sempre ad un tesserato del club catalano la vittoria del tabellone femminile, che ha visto Alessandra Ogno battere la giovanissima e promettente tennista ozierese Giulia Putzu, di 11 anni, attualmente allenata dalla Maestra Linda Ferrando all’Accademia Tennis di Sassari. Nella circostanza la più esperta atleta algherese ha prevalso con il punteggio di 6-3, 6-1.

Torneo TC Ozieri Alessandra Ogno
La tennista algherese Alessandra Ogno

Tra gli atleti di casa buoni risultati per Sara Sabattino nel tabellone femminile, fermata in semifinale proprio da Giulia Putzu, e per Mariano Aini e Giuseppe Bellu nel tabellone maschile, arrivati fino ai quarti di finale.

Giulia Putzu torneo Tennis Club ozieri
La giovanissima Giulia Putzu con il presidente del TC Ozieri Giuseppe Bellu

Nel tabellone di chiusura per i giocatori Non Classificati successi casalinghi per Francesco Pericu che nella finale si è imposto su Fabrizio Fae per 6-4, 6-3 e vittoria anche per Francalisa Procopio, che ha avuto la meglio su Sara Grillo per 6-3 6-2.

tennis Club Francalisa Procopio
La tennista Francalisa Procopio

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Club Giuseppe Bellu, per la riuscita del torneo e per la possibilità di poter utilizzare il nuovo campo coperto. La crescita del Club è evidente anche in queste occasioni, dove la collaborazione di tutti ha permesso di concludere in maniera impeccabile un torneo che poteva essere compromesso dalle condizioni climatiche avverse, con interminabili sessioni di gioco obbligate sul solo campo coperto. Una nota positiva è anche quella relativa al buon livello espresso dai tanti tennisti ozieresi in campo, allenati dall’Istruttore federale Alessandro Langiu, che, in generale, hanno mostrato progressi significativi.
In chiusura la consueta e partecipata festa finale di premiazione alla presenza del vice sindaco Barbara Polo che ha speso parole positive per il club e per i suoi programmi futuri.

Per info sul Tennis Club Ozieri potete scrivere alla mail tennisclub.ozieri@gmail.com o chiamare al 348 8707617.

Raimondo Meledina

In copertina: il vincitore del torneo maschile Antonio Marrosu mentre riceve la coppa dalle mani del vice sindaco di Ozieri Barbara Polo

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.