• 16 Luglio 2024
  •  

Agnese da Ozieri lancia una raccolta fondi per costruire una scuola in Guatemala

Agnese Sabattino Guatemala

OZIERI | 10 gennaio 2024. Una raccolta fondi per far studiare i bambini del Guatemala (nazione del Centro America a sud del Messico). È questo l’obiettivo di Agnese Sabattino (volontaria dell’associazione Sulla Strada) che da Ozieri lanciato un fundraising su GoFundMe per la costruzione di una scuola media nel villaggio di La Granadilla dopo che, grazie alla generosità dei donatori, è stato possibile realizzare un asilo.

«Dei 37 bambini che hanno terminato il sesto grado della primaria – spiega Agnese – solo due o tre avrebbero potuto continuare gli studi, perché per farlo, qui in Guatemala, bisogna pagare. La scuola Abuelita Amelia Pavoni è totalmente gratuita. Ci impegniamo a fornire tutto il necessario ai nostri bambini e ragazzi, affinché – aggiunge – possano far valere il loro diritto allo studio, ma per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto».

I soldi raccolti saranno utilizzati per costruire la prima aula, arredarla, dare un pasto completo a più di 300 alunni, comprare il materiale scolastico e a consegnare a ognuno di loro una divisa scolastica.

Il gofundme è vicino alla metà dell’obiettivo prefissato di 5mila euro. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/4srp/raccolta-fondi-scuola-2024 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.