• 23 Giugno 2021
  •  

Agnese Foddis nuovo commissario straordinario dell’Aou di Cagliari

Agnese Foddis commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari

Sotituisce Giorgio Sorrentino dimessosi dopo lo scandalo del pranzo di Sardara.


Agnese Foddis è il nuovo commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. Nominata dalla Giunta regionale il 7 maggio, si è insediata questa ieri mattina ed è la prima donna a dirigere l’Aou di Cagliari. Sostituisce Giorgio Sorrentino, che lascia l’incarico dopo quasi 6 anni e mezzo a causa dello scandalo scoppiato dopo il pranzo di Sardara in zona arancione, a cui hanno partecipato personalità di spicco del mondo politico e dirigenziale sardo, tra cui lo stesso Sorrentino.

Il passaggio di consegne tra il neo commissario e il direttore generale uscente si è svolto negli uffici della direzione aziendale, al terzo piano del San Giovanni di Dio. All’incontro hanno partecipato anche i direttori sanitario e amministrativo uscenti, Paola Racugno e Roberta Manutza.

Agnese Foddis fino a oggi ha diretto il servizio Acquisti beni e servizi dell’Azienda di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione – ARNAS G. Brotzu, dove in passato ha guidato il dipartimento amministrativo, il servizio Personale ed è stata anche direttore amministrativo sostituto. All’Asl di Carbonia è stata responsabile del servizio Acquisti e Patrimonio nonché responsabile amministrativo del distretto sanitario di Iglesias.

Ceramiche Farina