• 8 Dicembre 2022
  •  

Al Buddusò il derby del Logudoro. Vittorie rotonde per il Bottidda e il Burgos

Buddusò calcio

Inizio un tantino balbettante per Atletico Bono, Ozierese, Oschirese e Buddusò, inserite la prima nel girone B e le altre in quello C del campionato di Promozione Regionale. Entrambi i gironi, ma in particolare quello C, si presentano tosti e non certo privi di insidie, con diverse squadre che possono ambire alla vittoria finale e/o ai play-off, e valori medi davvero molto elevati, che non consentono distrazioni di sorta.

Dopo cinque gare, le nostre formazioni viaggiano a corrente alternata e si trovano al momento nei bassifondi della classifica, essendo accreditati, gli uomini di Carlo Becciu, del dimissionario Scanu, di Gregorio Sanna e di Maurizio Calvia, di una vittoria a testa, e, solo per quanto riguarda l’Ozierese, di un pareggio.

Pertanto, in virtù di quanto sinora fatto, e per evitare brutti risvegli nella categoria inferiore, tutte devono assolutamente migliorare lo score attuale ed invertire il prima possibile la rotta sinora seguita. L’ultimo turno di campionato metteva di fronte Buddusò ed Ozierese nel derby del Logudoro, che è stato appannaggio dei bianco-azzurri buddusoini, orfani nella circostanza del proprio allenatore, in attesa che si definisca il cambio in panchina, per la quale circola il nome di Gianluca Hervatin, che non ha certo bisogno di presentazioni, in virtù di uno score assolutamente blasonato, sia come calciatore che come tecnico, che offre assolute garanzie. 

Madalin Lacatis e Carlo Becciu
Madalin Lacatis (San Nicola Ozieri) e il mister dell’Ozierese Carlo Becciu

L’Ozierese, che finora è stata  l’unica squadra ad aver portato via punti dal Manconi di Tempio, non gioca male e ogni settimana manda in campo molti giovani della propria cantera, è apparsa, però, poco produttiva in avanti e nel calcio, quando non fai gol… L’Oschirese, pur disputando una buona gara è caduta solo nel finale in casa della capolista Usinese, ed aspetta di recuperare importanti pedine per ricercare quella tranquilla salvezza che è nei suoi programmi.

Nel girone B, l’Atletico Bono si è reso protagonista di una gara convincente, ma è stato battuto dalla capolista Arborea, che dal canto suo viaggia a punteggio pieno verso l’Eccellenza.

Beninteso, siamo agli inizi della stagione, e per tutte le formazioni c’è  il tempo per rifarsi, dunque non disperiamo più di tanto ed aspettiamo gli eventi per capire cosa succederà nell’immediato futuro. Questo per quanto riguarda la Promozione.

Essebi 02

In Prima categoria, invece, prosegue il buon momento del San Nicola Ozieri 1984, unica squadra imbattuta del girone D che, con nove punti in tabellone, è al secondo posto in classifica dopo Tuttavista e Palau ed in compagnie della Corrasi Junior Oliena. Nel turno di martedì i giallorossi di Alfonso Sannio hanno pareggiato col pimpante Florinas, che sembrava potesse fare il blitz e portarsi via i tre punti da Ozieri, e registriamo inoltre la netta vittoria esterna del Bottidda ad Abbiadori col Porto Cervo,  e le sconfitte del Berchidda in casa col Porto San Paolo, del Pattada in casa della capolista Palau e del Bultei a Sassari col San Paolo Apostolo.

In “Seconda” squillante acuto del Burgos, che ha rifilato una più che eloquente cinquina al Santu Predu, mentre non riesce proprio a schiodarsi il Benetutti dei giovani, superato col minimo scarto dalla capolista Calangianese ed ancora a zero punti in classifica.

Nel girone F della “Terza”,  sfortunata battuta d’arresto casalinga per la Junior Ozierese col Mara, mentre il Nughedu San Nicolò è stato battuto in quel di Alghero dalla formazione di Pippo Zani, che punta senza mezzi termini alla categoria superiore. Nel girone G, a riposo l’Atletico Tomi’s Oschiri, sorride il Funtanaliras Monti, che ha battuto per 3/1 la Tulese, e si registra lo stop dell’Alà col Tre Monti di Baja Sardinia. Nel girone nuorese della stessa categoria, infine, zero punti per l’Illorai e la Nulese, battute entrambe a domicilio dal Sorgono e dall’Atletico Phiniscollis.

Si rifaranno, è proprio tutto, alla prossima e… buon calcio!!!

RISULTATI. Promozione gir B: Atl. Bono – Arborea 1-3. Promozione gir C: Buddusò – Ozierese 2-1; Usinese – Oschirese 1-0. Prima categoria gir. D: Berchidda – Porto San Paolo 1-5; Palau – Pattada 2-0; Porto Cervo – Bottidda 0-3; San Nicola – Florinas 3-3; San Paolo Apostolo – Bultei 2-0. Seconda categoria gir. E: Calangianese – Benetutti 1-0; Burgos – Santu Predu 5-1. Terza categoria gir. Nuoro: Illorai – Sorgono 2-3; Nulese – Atletico Phiniscollis 0-3. Terza categoria gir. F Sassari: Junior Ozierese – Mara 1974 0-1; FC Alghero – Nughedu S.N. 3-0.

Raimondo Meledina

In copertina: la squadra del Buddusò

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Pubblicità Logudorolive 2