• 7 Agosto 2025
  •  

Alà dei Sardi si prepara alla XXII Rassegna Internazionale del Folklore

Gruppo Folk Santu Franziscu Ala dei Sardi
Alla manifestazione in programma martedì 12 agosto saranno presenti, insieme al locale gruppo folk Santu Franziscu, sei formazioni provenienti dai cinque continenti.

ALÀ DEI SARDI | 6 agosto 2025. Manca poco ad Alà dei Sardi per la XXII Rassegna Internazionale del Folklore, in programma martedì 12 agosto nella centrale piazza dell’Amicizia. La manifestazione, organizzata dal gruppo folk Santu Franziscu con il patrocinio del Comune di Alà dei Sardi e della F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), inizierà alle 19:30 con un momento conviviale nelle vicinanze della piazza, seguito dalla serata vera e propria. Oltre ai padroni di casa – che schiereranno sia la formazione degli adulti che quella dei più piccoli – dalle ore 21 saliranno sul palco anche sei formazioni provenienti dai cinque continenti: il Folk Dance Ararat dall’Armenia, il gruppo “Nagwao Letshowao” dal Botswana, il gruppo folk “Os Cariris” dal Brasile, il “Ballet Cotumba” da Cuba, l’Academia de Danzas folkloricas “Francisco de León” da Panama e la Compania de Danzas “Scorpio” dal Venezuela. La manifestazione sarà presentata da Tonino Sanna.

La Rassegna sarà un’occasione per scoprire nuove culture e riflettere sull’importanza della valorizzazione delle tradizioni popolari, come ben sottolineano i membri dell’Associazione: «Vi aspettiamo numerosi per vivere l’emozione del folklore senza confini e per celebrare insieme la danza, la musica e l’amicizia tra i popoli, con un occhio sempre aperto verso le nostre tradizioni. Ringraziamo il Comune di Alà, la Fitp e tutti gli sponsor per aver contribuito all’organizzazione di questo evento speciale».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.