• 22 Giugno 2024
  •  

Alà dei Sardi, venerdì la presentazione del libro di Laura Lanza “Il peso della galena”

Laura Lanza
Dialogherà con l’autrice, il presidente della Pro Loco Roberto Mette.

ALÀ DEI SARDI | 6 maggio 2024. Sarà presentato venerdì 10 maggio ad Alà dei Sardi, alle ore 17 nella Biblioteca comunale recentemente intitolata a Giovanna Scanu, il libro di Laura Lanza “Il peso della galena”. Si tratta di un romanzo storico ambientato nella seconda metà del XIX secolo che racconta la storia di Giovanni Antonio Sanna Sanna di Sassari, che diventò uno degli uomini più ricchi d’Europa sfruttando le miniere di Montevecchio nel Sulcis. La vita dell’imprenditore, al quale è dedicato oggi il museo nazionale archeologico ed etnografico della città turritana, si svolge tra Sassari, Marsiglia, Torino, Livorno, Firenze e Napoli, con alterne fortune politiche, familiari e giudiziarie. L’autrice ripercorre le vicissitudini di Sanna inserendole in maniera perfetta nella società e nelle vicende storiche di allora.

L’appuntamento è organizzato dalla Biblioteca comunale in collaborazione con i Servizi Sociali del comune di Alà, della Pro Loco e della Libreria Ubik di Olbia. Dialogherà con la scrittrice, il presidente della Pro Loco cittadina Roberto Mette.

Libro Laura Lanza Ala dei Sardi

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.