• 3 Dicembre 2022
  •  

Alghero, al via con “Peer GinTrip” la stagione del Teatro d’Inverno

Peer GinTrip jpg
È il primo degli otto appuntamenti in programma fino al 27 gennaio 2023

Oggi, mercoledì 26 ottobre alle ore 20, nel Civico Teatro “Gavì Ballero” di Alghero si inaugura la stagione 2022-2023 del Teatro d’Inverno. Primo degli otto appuntamenti in programma fino al 27 gennaio 2023, è lo spettacolo Peer GinTrip, produzione Teatro del Loto | Teatri Molisani, per l’adattamento e la regia di Stefano Sabelli. Tratto dal testo di Henrik Ibsen, lo spettacolo è una favola moderna dall’andamento picaresco, dove tempi, spazi e luoghi si sovrappongono in un’età e in un gioco temporale indefiniti.

Peer Gynt, trascorre la sua vita in un mondo dove fantasia e realtà finiscono per confondersi. Attraversa tutti gli stati e gli stadi della vita, rifiutando in principio l’amore sincero della dolce Solvejg, per viaggiare per paesi esotici e lontani, cimentandosi in mille mestieri ed esperienze, fra orge e baccanali, dall’America al Marocco, da Gibilterra all’Egitto, per ritornare, naufrago, nel Mare del Nord, suo paese natio che lo aveva cacciato, dove Solveig è sempre lì, ad attenderlo.

Una grande favola moderna arricchita dai temi originali composti da Grieg, arrangiati ed eseguiti dal vivo anche attraverso campionature elettroniche e l’uso di strumenti etnici, come cornamuse e zampogne, che si intrecciano a temi moderni e alle canzoni di Califano ed Elvis Presley.

In scena Eva Sabelli, Gianantonio Martinone, Bianca Mastromonaco, Mauro D’Amico e Fabrizio Russo

Biglietti posto unico € 10,00 disponibili presso il botteghino del Civico Teatro aperto mercoledì dalla 11 alle 13 e dalle 18 alle 20. Info e prenotazioni 3338578630 (anche whatsapp) _ prenotazioni@teatrodinverno.it

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio