• 22 Giugno 2024
  •  

Alghero, lunedì la presentazione del candidato sindaco del centrodestra Marco Tedde

Marco Tedde
Sosterranno l’ex consigliere regionale: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Udc, Riformatori, Azione e le liste civiche “Patto per Alghero” e “Prima Alghero”.

ALGHERO | 19 aprile 2024. Sarà presentata ufficialmente lunedì 22 aprile alla stampa, alle ore 10:20 all’Hotel Gran Catalunya, la candidatura di Marco Tedde a sindaco di Alghero in vista delle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno. L’annuncio arriva all’indomani dell’esito dell’incontro tenuto mercoledì che ha definito gli accordi e il perimetro della colazione di centrodestra che vedrà a sostegno dell’ex consigliere regionale, insieme a Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Udc, anche i Riformatori, Azione e due liste civiche: “Patto per Alghero” e “Prima Alghero”. Resta ancora incerta invece l’adesione del Psd’Az, impegnato in questi giorni nelle fasi congressuali, col quale Tedde spera di stringere un patto programmatico.

Partendo dal presupposto che l’accordo raggiunto possa riuscire a dare risposte ai cittadini che vogliono veder crescere il territorio del Nord Ovest della Sardegna, Tedde ha sottolineato che «Alghero è all’interno di un progetto ben più ampio che riguarda l’area vasta con l’asse provinciale che si snoda su Sassari-Alghero-Porto Torres». «Non è un caso che la mia candidatura – ha proseguito l’ex consigliere regionale di Forza Italia – sia stata annunciata prima nel capoluogo di provincia insieme alla presentazione alla stampa di Gavino Mariotti. I vertici dei partiti nazionali e regionali guardano di buon grado una collaborazione che miri al rilancio della provincia del Nord-Sardegna e questo sarà uno degli obiettivi del progetto Alghero 2040, rilanciare e rimarcare l’importanza della Riviera del Corallo nel territorio regionale, non solo in veste turistica. In buona sostanza – spiega Tedde – stiamo costruendo un progetto di riscossa del territorio del sassarese, e di risveglio dell’orgoglio della sua classe dirigente che in questi anni ha ceduto il passo a quella molto più reattiva del sud Sardegna».

Pieno sostegno alla coalizione è stato volutamente rimarcato durante l’incontro dal segretario provinciale dei Riformatori Fabio Pala. Il quale ha confermato, nonostante le divergenze con gli esponenti locali del partito, che «correranno nel centrodestra con Marco Tedde Sindaco e con una lista propria, come già annunciato dalla nota stampa regionale e come da accordi presi dai vertici provinciali e regionali».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.