• 17 Agosto 2022
  •  

Alluvione di Bitti, encomi ai vigili del fuoco di Nuoro Giovanni Pietro Pittalis e Luciano Voe

Encomi Vigili Pittalis e Voe

Questa mattina, nella sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro, alla presenza del prefetto di Nuoro Luca Rotondi, del vescovo mons. Antonello Mura e del sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini, sono stati conferiti gli encomi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a Giovanni Pietro Pittalis e Luciano Voe, i due vigili distintisi nell’attività di soccorso durante l’alluvione che il 28 novembre dello scorso anno ha devastato il paese di Bitti causando anche la morte di 3 persone.

Nella motivazione si legge: “… per lo straordinario spirito di altruismo e le spiccate qualità professionali dimostrate il 28 novembre 2020 nell’azione di salvataggio a persone, che erano rimaste intrappolate nella propria abitazione a seguito degli eventi emergenziali, portandoli in zona sicura”.

Unitamente alle attestazioni di compiacimento pervenute da parte dei vertici del Corpo Nazionale, si è unito il   plauso del comandante Antonio Giordano – e di tutti i Vigili del Fuoco nuoresi –, che ha colto l’occasione per ringraziare ancora una volta, oltre Pittalis e Voe, tutto il personale del Comando per la meritoria prova di professionalità, senso del dovere e di appartenenza dimostrato anche nel corso di questo 2021 con oltre 6000 interventi. Lavoro, tra l’altro, che ha riscosso la riconoscenza dei cittadini e l’apprezzamento delle Autorità locali.

Encomi Vigili del Fuoco Nuoro Pittalis e Voe
Encomio Vigili del Fuoco Nuoro
Farina 1