• 17 Agosto 2022
  •  

Ancora furti di sabbia e conchiglie dalle spiagge della Sardegna, sanzionati ad Alghero 3 turisti stranieri

Spiaggia Alghero
Il materiale è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza durante i controlli nell’aeroporto “Riviera del Corallo”.

ALGHERO. Ancora furti di sabbia e conchiglie dalle spiagge della Sardegna. Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero, in servizio presso l’aeroporto “Riviera del Corallo”, nell’ambito dei controlli sui passeggeri in partenza, hanno fermato e sanzionato in tre distinti interventi, due turisti spagnoli e uno serbo in procinto di imbarcarsi verso le proprie destinazioni.

Dalle perquisizioni effettuate sui rispettivi bagagli, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato oltre 1,5 kg di sabbia e decine di conchiglie per un peso complessivo di oltre mezzo chilo.

L’attività di polizia ambientale condotta dai finanzieri nell’ultimo mese ha permesso inoltre di sequestrare, anche di concerto con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli, oltre 7 kg tra conchiglie, ciottoli e sabbia prelevati dagli arenili e dal mare dell’Isola, e di multare 7 persone, così come è previsto dalla Legge Regionale 16/2017 che punisce i trasgressori con una sanzione amministrativa da 500 a 3.000 euro.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu