• 24 Luglio 2021
  •  

Annullata la festa per i 150anni di Grazia Deledda per la scomparsa di Mario Rubeddu

Mario, 51 anni, sposato e padre di tre figli, lavorava da oltre 30 anni in Coldiretti Nuoro Ogliastra.


NUORO. L’evento per festeggiare i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda “Grazia 150 – Bevi con Grazia”, in calendario venerdì e sabato prossimo (25 – 26 giugno) è stato annullato.

Lo annuncia Coldiretti Nuoro Ogliastra dopo l’improvvisa scomparsa di Mario Rubeddu, responsabile dell’ufficio di Nuoro dell’Organizzazione agricola, avvenuta lunedì mattina.

Mario, 51 anni, sposato e padre di tre figli, lavorava da oltre 30 anni in Coldiretti. Era una persona mite, disponibile, ben voluto sia dai colleghi che dai soci.

“Siamo letteralmente sconvolti – afferma a nome della Coldiretti il presidente provinciale Leonardo Salis – ci ha lasciato una persona buona, un grande lavoratore, legatissimo al suo lavoro e alla nostra Organizzazione. Siamo tutti vicini alla moglie Daniela e ai figli”.

L’iniziativa “Grazia 150 – Bevi con Grazia” era nata lo scorso anno, quando Coldiretti Nu-Og decise, coinvolgendo 50 cantine, di celebrare il 150esimo anno dalla nascita della scrittrice nuorese, prima donna italiana insignita del premio Nobel, con una etichetta celebrativa.

Venerdì e sabato si sarebbe dovuta tenere una grande festa, con convegni, musica e cibo a km0 per celebrare la grande scrittrice nuorese, espressione del mondo agricolo isolano.

Gli eventi sono stati invece annullati e rinviati a data da destinarsi.

Ottica Muscas