Arrestato a Olbia il settimo componente della banda specializzata in assalti armati

L’uomo si è costituito questo pomeriggio nel Commissariato della città gallurese.
OLBIA | 7 novembre 2025. Si è consegnato alle Forze dell’ordine P.P., il 60enne di Orgosolo che era sfuggito alla cattura martedì scorso durante una vasta operazione di polizia nel Nuorese. L’uomo è ritenuto il settimo componente di un gruppo specializzato in assalti a portavalori, bancomat e depositi di Monopoli di Stato.
La latitanza di Puligheddu è terminata nel pomeriggio di oggi, quando si è costituito al Commissariato di Olbia. L’azione della Polizia di Stato della Questura di Nuoro che ha smantellato il gruppo criminale aveva già portato il 4 novembre scorso all’arresto di sei persone, quattro uomini di Orgosolo (A.S. di 35 anni, A.D. di 41, G.P. di 29 e P.M. di 49), uno di Mamoiada (R.M. di 30 anni) e uno Siniscola (M.C. di 41) (leggi). La banda è accusata di una serie di colpi messi a segno nel Nuorese, tra cui l’assalto con esplosivo al bancomat delle Poste di Oliena il 15 agosto scorso e un raid al deposito dei Monopoli di Stato di Pratosardo, da cui sono state trafugate sigarette per un valore di circa 300.000 euro. Durante quest’ultimo colpo, i rapinatori avevano disseminato chiodi sulle strade e posizionato falsi ordigni per ritardare l’intervento delle forze dell’ordine.
Nel corso del blitz di martedì, sono stati sequestrati materiali utilizzati per gli assalti come chiodi, mototroncatrici, radio, telefoni, oltre a 300 chili di marijuana.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










