• 25 Luglio 2024
  •  

Arzachena, continuano le ricerche del 19enne scomparso da lunedì

Ragazzo scomparso Arzachena Ivan Dettori
Nella cittadina gallurese anche i tecnici del Soccorso Alpino e l’elicottero dell’Aeronautica Militare.

ARZACHENA | 5 giugno 2024. Ancora senza esito le ricerche di Ivan Dettori, l’aiuto cuoco 19enne di Arzachena di cui non si hanno più notizie da lunedì 3 giugno. Nella serata di oggi sono giunti nella cittadina gallurese i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna (CNSAS). Le ricerche, avviate lunedì e orientate inizialmente nella zona intorno al centro abitato, da questo pomeriggio si sono estese anche all’agro. Intorno alle 16:30 è intervenuto l’elicottero HH-139A dell’80° Centro SAR – Search and Rescue dell’Aeronautica Militare che ha sbarcato sul campo sportivo due piloti di droni del CNSAS. Gli specialisti hanno quindi avviato una perlustrazione della zona, mentre l’elicottero ha effettuato una ricerca su ampia scala.

Sul posto sono arrivati anche i tecnici della Stazione di Sassari e della neonata Stazione di Olbia e, a seguire quelli delle Stazioni di Cagliari e Iglesias, ai quali a breve si uniranno anche due unità cinofile per la ricerca di superficie. Le operazioni sono coordinate dai Carabinieri della Stazione di Arzachena. Partecipano alle ricerche anche i Barracelli e i volontari della Protezione Civile.

Ivan Dettori al momento della scomparsa indossava una felpa nera “Nike” e jeans scuri. Di corporatura esile, capelli castani, è alto 174 cm e pesa circa 65/70 kg.

L’Amministrazione comunale di Arzachena attraverso la sua pagina Facebbok invita chiunque abbia notizie di chiamare il numero unico di emergenza 112 chiedendo dei Carabinieri di Arzachena, oppure l’Associazione di Protezione civile Agosto ‘89 al 348 720 3438.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.