• 18 Maggio 2022
  •  

Assemini, in auto con quasi mezzo chilo di marijuana: arrestati 2 ragazzi

Carabinieri Assemini

Questa notte ad Assemini, a seguito di un intervento operativo e di successivi accertamenti, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, un 21enne e un 19enne del luogo, entrambi disoccupati e con precedenti denunce a carico.

I militari, nel corso di un servizio di pattuglia in località “Truncu Is Follas”, hanno notato una Mercedes “classe A” che li precedeva, viaggiare a velocità molto sostenuta. Per tale motivo hanno intimavano l’alt al conducente e sottoposto a controllo entrambi gli occupanti. Durante la perquisizione gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto nascosta tra le gambe del passeggero una busta contenente 485 g di marijuana.

Successivamente il controllo è stato esteso alle abitazioni dei due ragazzi, dove sono stati trovati 4 barattoli in vetro contenenti 40 grammi di marijuana, un contenitore con ulteriori 3 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish, nonché due bilancini di precisione. Le sostanze stupefacenti e il materiale ritrovato sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati al termine di tutti gli accertamenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ottica Muscas