• 5 Dicembre 2022
  •  

Atletico Bono corsaro a Bitti, vittoria casalinga per l’Oschirese

Atletico Bono 2
In Prima, sconfitta esterna per il San Nicola e tre punti in trasferta per il Berchidda sul campo del Pattada. In Seconda, primi tre punti per il Benetutti, mentre in Terza l’Atletico Tomi’s Oschiri travolge l’Alà.

Domenica assolutamente positiva per le nostre squadre del campionato di Promozione regionale, che hanno conquistato ben 8 punti sui 12 a disposizione. Nei particolari, l’Atletico Bono di Maurizio Calvia è andato a prendersi la vittoria nel non facile campo di Bitti, grazie alla perentoria tripletta di Cocco, l’Oschirese ha avuto la meglio sul tosto Luogosanto ed Ozierese e Buddusò hanno impattato la prima in casa con la Macomerese ed i biancazzurri di Hervatin in casa del Coghinas. Risultati che confermano la crescita delle formazioni a noi care che, dopo una partenza un tantino ad handicap, si propongono tutte per una tranquilla salvezza che prepari nel migliore dei modi il proprio futuro.

Domenica prossima, turno impegnativo che vedrà l’Atletico Bono ospitare il Francesco Bellu Terralba, l’Ozierese e l’Oschirese a Luogosanto e con la Lanteri Sassari, ed il Buddusò fra le mura amiche col Thiesi. Non sono ammesse distrazioni di sorta.

Maurizio Calvia e Gregorio Sanna jpg
Il mister dell’Atletico Bono Maurizio Calvia e dell’Oschirese Gregorio Sanna

Qualche sorpresa è arrivata dalla Prima categoria, campionato nel quale, girone D, il San Nicola Ozieri è incappato nella sua prima sconfitta stagionale ad opera dell’Orani, che, grazie alla doppietta di Forma ha momentaneamente allontanato i giallorossi di Sannio dalle posizioni di vertice della classifica, nelle quali certamente meritano di stare per quanto hanno sinora fatto vedere e torneranno presto, in virtù di valori tecnici ed un’organizzazione societaria di assoluto livello.

Nello stesso campionato, il derby della giornata, quello fra Pattada e Berchidda è stato appannaggio delle zebrette di Attilio Ricci, che hanno sbancato in maniera abbastanza netta il “Bruno Fois”, risalendo di alcune posizioni nella loro classifica, sinora abbastanza deficitaria. Stop anche per il Bottidda, superato a domicilio dalla corazzata, e capolista del girone, Tuttavista Galtellì e per il Bultei, battuto sia pure col minimo scarto nell’incontro che lo opponeva alla terza forza del girone Porto San Paolo. La classifica è in più d’un caso deficitaria (ben quattro delle “nostre” sono fra le ultime cinque) ma , anche in questo caso, vi sono segnali che fanno ben sperare, dunque…

Essebi 02

Buone nuove arrivano, invece, dalla “Seconda“, nella quale è arrivata la prima vittoria, e con essa i primi punti del campionato, per il Benetutti, che ha superato la Lulese e lascia quota zero, iniziando così un altro campionato. Nella stessa categoria, è arrivato anche l’acuto del Burgos, passato ad Irgoli grazie ai goal di Pireddu e Canu.

Alti e bassi, come di consueto, in Terza categoria, dove alle vittorie dell’Atletico Tomi’s Oschiri (cinquina sulla ruota di Alà e finora a punteggio pieno) e della Junior Ozierese di Gianmario Manca, passata sul campo della Marzio Lepri Torres, si sono contrapposti il (giusto) pareggio casalingo della Tulese con l’incontrastata capolista del girone Tavolara, e quindi le sconfitte del Nughedu San Nicolò (in casa con lo Sporting Uri), e quelle in trasferta della Nulese a Bortigali e dell’Illorai a Girasole.
Concludiamo così il nostro report della domenica calcistica. Alla prossima e… buon calcio a tutti!

Raimondo Meledina

RISULTATI. Promozione gir B: Bittese – Atl. Bono 2-3. Promozione gir C: Coghinas Calcio – Buddusò 1-1; Oschirese – Luogosanto 1-0; Ozierese – Macomerese 1-1. Prima categoria gir. D: Pattada – Berchidda 0-3; Bottidda – Tuttavista Galtellì 1-4; Orani – San Nicola Ozieri 2-1; Porto San Paolo – Bultei 3-2. Seconda categoria gir. E: Benetutti – Lulese 2-1; Irgolese – Burgos 1-2. Terza categoria gir. Nuoro: Girasole – Illorai 3-2; Bortigali – Nulese 3-2. Terza categoria gir. F Sassari: Marzio Lepri Torres – Junior Ozierese 2-4; Nughedu S.N. – Sporting Uri 0-3. Terza categoria gir. G Olbia-Tempio: Audax Padru – Tre Monti 2-1; M.B. Orange – Funtanaliras Monti 3-1; La Tulese – Tavolara Calcio 0-0; Alà – Atletico Tomi’s Oschiri 0-5.

In copertina: la formazione dell’Atletico Bono

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia