• 25 Aprile 2024
  •  

Atletico Bono, Oschirese e Bultei ai playout

Bultei 2022 2023

Ozierese e Buddusò retrocesse in Prima categoria, Atletico Bono ed Oschirese ai play-out: questo il verdetto scaturito al termine della stagione 2022-2023 del campionato di Promozione regionale che, come avevamo preventivato, avrà delle code relativamente alle retrocessioni nella categoria inferiore.

Nei dettagli, nelle gare dell’ultimo turno di campionato, l’Atletico Bono non ha resistito alla veemenza degli attacchi dell’Idolo Arzana, seconda forza del girone B, e in quello C, l’Oschirese, pur passando alla grande sul campo dell’altra nobile decaduta del calcio sardo, il Thiesi, non è riuscito, per via degli altri risultati, ad uscire dalle zone calde della classifica, ed affronterà nei play-out il Coghinas Calcio, che, dal canto suo, si è imposto all’inglese sulla già retrocessa Ozierese che, com’è noto, nella prossima stagione giocherà, così come il Buddusò, nella categoria inferiore.

Farina 1

In Prima i canarini del presidente Gianfranco Dessena ed i biancoazzurri buddusoini troveranno il Berchidda ed il San Nicola Ozieri, entrambi salvi al termine della regular season, forse il Bultei, che si giocherà le residue chances di salvezza nel corso delle gare di play-out col Florinas, ma non il Pattada ed il Bottidda che purtroppo scendono in Seconda al termine di una stagione travagliata, immaginiamo con la ferma volontà di tornare presto ai livelli che loro competono.

Berchidda 2022 2023
La formazione del Berchidda

Fra i cadetti, in salvo il Burgos, e retrocesso il Benetutti, nel campionato di Terza categoria registriamo la vittoria dell’Atletico Tomi’s Oschiri nel derby col Funtanaliras Monti (1 a 0), i pareggi della Tulese con l’MB Orange (2 a 2) e del Nughedu S.N. col New Codrongianos (2 a 2) e le sconfitte interne della Junior Ozierese con l’Atletico Muros (2 a 3) e dell’Alà con la capolista Golfo Aranci (1 a 8). 

Nei play-out Oschirese e Atletico Bono affronteranno, in gare di andata e ritorno, rispettivamente il Coghinas Calcio e il Posada e ovviamente non dovranno sbagliare nulla per mantenere la Promozione, mentre nei play-out di Prima categoria il Bultei sfiderà con gli stessi propositi il Florinas. Perché ciò avvenga le squadre di Gregorio Sanna, Michele Fini e Carmelo Falchi si stanno già preparando a dovere e poi… via alla lotteria che sancirà in maniera definitiva chi potrà gioire per lo scampato pericolo in extremis o chi, al contrario, si dovrà dolere per la retrocessione.

In attesa di riferire sugli ultimi atti di una stagione che, senza tema di smentite, potremmo definire in maniera eufemistica poco felice per la pattuglia delle “nostre” ai vari livelli, a tutti i contendenti l’augurio di un buon calcio sempre nel segno della massima sportività e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

I risultati dell’ultima giornata e i verdetti

Promozione gir. B: Idolo-Atletico Bono 3-2. Il Barisardo è promosso in Eccellenza. Retrocedono in Prima categoria Tonara, Paulese e Bittese. Ai playout Atletico Bono e Posada.

Promozione gir. C: Buddusò-Stintino 1-4; Coghinas Calcio-Ozierese 2-0; Thiesi-Oschirese 1-3. Il Tempio è promosso in Eccellenza. Retrocedono in Prima categoria Ozierese, Buddusò e Thiesi. Ai playout Oschirese e Coghinas Calcio.

Prima categoria gir. D: Pattada-Porto San Paolo 0-2; Berchidda-Torpè 4-1; Bottidda-Florinas 2-1; Palu-Bultei 0-1; San Nicola Ozieri-Tuttavista Galtellì 1-0. Il Tuttavista Galtellì è promosso in Promozione. Retrocedono in Seconda categoria Orani, Pattada e Bottidda. Ai playout Bultei e Florinas.

Seconda categoria gir. E: Benetutti-Irgolese 2-0; Lauras-Burgos 1-3. Il Fanum Orosei è promosso in Prima categoria. Retrocedono in Terza il Lauras e il Benetutti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.