Auto esce di strada ad Alghero, muore una donna

Nello schianto ferite anche una sorella, il fratello e una nipote della vittima.
ALGHERO | 5 ottobre 2025. È una donna di 85 anni residente a Usini, Amalia Delogu, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, alle porte di Alghero, in località Galboneddu. L’auto su cui viaggiava, una Fiat Panda, è uscita di strada mentre procedeva in direzione Sassari, finendo contro alcuni alberi. A bordo del veicolo si trovavano anche la sorella 81enne della vittima, la nipote di 46 e il fratello di 74, che era alla guida della vettura.
L’impatto è stato violento: i Vigili del fuoco del distaccamento di Alghero in collaborazione con i sanitari del 118 hanno estratto dalle lamiere tutti gli occupanti. Per Amalia Delogu, seduta accanto al guidatore, non c’è stato nulla da fare: l’anziana è morta sul colpo. La sorella e il fratello sono stati trasportati d’urgenza con elisoccorso dell’Areus all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, mentre la nipote è stata ricoverata al “Civile” di Alghero.
Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia Locale e i Carabinieri per la gestione della viabilità e i rilievi di legge.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it