Bono, il giornalista Franco Bonera e l’ex tennista Monica Giorgi chiudono l’anteprima di Mens Sana

In piazza Trieste dalle 21:30 la presentazione dei volumi “Pezzi di colore. I campioni e le grandi firme degli anni Settanta nei racconti di un giornalista cresciuto con loro” e “Domani si va al mare”.
BONO | 10 luglio 2025. Saranno il giornalista Franco Bonera e l’ex tennista Monica Giorgi a chiudere stasera a Bono, In attesa delle giornate di settembre, l’anteprima della terza edizione del festival di letteratura sportiva Mens Sana, organizzato dal Comune di Bono con Lìberos.
Alle 21.30, in piazza Trieste, Bonera parlerà del suo libro “Pezzi di colore. I campioni e le grandi firme degli anni Settanta nei racconti di un giornalista cresciuto con loro” (Ultra), una raccolta di aneddoti con i protagonisti dell’epoca nei ricordi del giornalista che negli anni Settanta era il più giovane redattore della «Gazzetta dello Sport». L’autore dialogherà con Francesco Fiori.
La serata si chiuderà con la presentazione del volume “Domani si va al mare” (Fandango). Scritto dalla penna della giornalista Serena Marchi, il libro racconta l’incredibile vita senza sconti dell’ex tennista Monica Giorgi, che ha fatto dei propri principi etici e morali la chiave di volta della propria esistenza pagando però un prezzo molto alto: l’accusa di associazione sovversiva e banda armata che l’ha portata, in seguito alle dichiarazioni ambigue di un collaboratore di giustizia, a scontare due anni di carcere. Giorgi dialogherà con Alessandra Ghiani a partire dalle 22.30.
Gli incontri saranno arricchiti dagli interventi della Compagnia Teatrale Bono.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it