• 10 Maggio 2025
  •  

Bracconiere scoperto a Quartucciu, in casa esemplari di uccelli protetti

antibracconaggio quartucciu
L’uomo, un 65enne di Quartu, è statodenunciato da Carabinieri del Cites alla Procura.

Un 65enne è stato fermato nel pomeriggio di ieri a Quartucciu dai Carabinieri del raggruppamento Cites-Reparto Operativo “Soarda” mentre stava raccogliendo da terra, in località Sant’Isidoro, una gabbia con due esemplari di cardellino. L’uomo, residente a Quartu e già segnalato in passato all’Autorità giudiziaria per situazioni analoghe, è stato accompagnato nella sua abitazione. Qui i militari hanno effettuato una perquisizione dei vari locali e hanno trovato sul terrazzo 13 cardellini, di cui uno morto, 2 merli, un fringuello, un lucherino e una calandra. Rivenuta Inoltre una gabbia/trappola di colore verde il cui utilizzo e vietato per la cattura degli uccelli. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari.

L’operazione, svolta durante un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione di reati venatori, si inquadra nel “piano nazionale antibracconaggio per il contrasto agli illeciti nei confronti degli uccelli selvatici nella Sardegna meridionale”.

Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.