• 2 Febbraio 2026
  •  

Buddusò e Ozierese a gonfie vele. Bene anche San Nicola Ozieri e Burgos

Pattada 2025 26
In Prima categoria, giornata da dimenticare per Pattada, Bottida e Oschirese. Nel campionato di Terza, 14esima vittoria per la squadra del Berchidda, indiscussa capolista del girone G.

OZIERI | 2 febbraio 2026. Ancora una vittoria e un deciso strappo in direzione del centro classifica per il Buddusò, che nel campionato di Eccellenza, grazie alla doppietta di Ousmane Balde ed al gol di Ablaye Faye, dopo una partita di grande carattere, ha battuto per 3-1 un avversario di tutto rispetto come il Carbonia, portandosi con 24 punti in nona posizione di classifica.

In Promozione regionale – girone B – è tornata alla vittoria l’Ozierese, passata con autorità (2-1) sul campo non certo facile di Luogosanto grazie alle reti di Gonzalo Ferro e Luigi Riccardo Passos Petillo, consolidando la terza posizione in classifica buona per i play-off per il passaggio nella categoria superiore, mentre l’Atletico Bono ha perso per 1-0, a causa uno sfortunato autogol, contro la vice capolista Bonorva, dimostrando, comunque, di essere ancora vivo e vegeto e in grado di puntare alla permanenza nella categoria.

In Prima categoria – girone C – zero punti per le “nostre”, che pure giocavano tutte col conforto del campo amico: il Bottidda, specie nel primo tempo, ha lottato, ma alla fine ha ceduto per 1-3 alla Bittese del super bomber Giuseppe Meloni (17 reti in sette partite!), e l’Oschirese e il Pattada, pur non demeritando,sono state superati la prima dal Fanum Orosei per 2-1 e i ragazzi di Gianmario Manca dalla Sanverese per 3-2.

Nel girone E di Seconda, San Nicola Ozieri e Burgos hanno battuto la Narboliese per 4-2 e la vicecapolista Borore per 1-0  (Mario Deiana (2), Stefano Muntoni e Alessandro Sanna per gli ozieresi e di Gianmario Sanna per i castellani), il Bultei ha recuperato un buon pari per 1-1 sull’ostico campo di Sedilo e, nel girone Hl’Alà ha ceduto di misura (5-4 il risultato finale a favore degli olbiesi) ai primi della classe del Tavolara, e il Funtanaliras Monti ha portato a casa un buon pari per 1-1 da Porto Cervo.

Nel girone G di Terza categoria, Berchidda corsaro sul campo di Santu Diadoru (2-0, reti di Martino Taras e Demetrio Sotgia) e Padru-Aglientu 5-5 – per i padroni di casa doppiette di Alessandro Torrisi e Carlo Furesi e sigillo finale di Elia Carta –. Nel raggruppamento H, Orotelli-Nulese 0-1 (rete di Gianmario PInna) e Benetutti-Monterra 4-2 (Davide Ghirra – 2 – David Cappai e Cristiano Lai). Nell’unica gara del girone E, anticipo della seconda giornata, vittoria in trasferta per 3 a 2 del Nughedu S.N. contro il Marzio Lepri.

Nelle gare di settore giovanile, nella categoria Juniores regionali, è finito 1-1 (in rete Edoardo Fodde per i padroni di casa e Alessandro Piu per i canarini), il derby fra Buddusò e Ozierese, mentre l’Atletico Bono ha vinto per 5-3 (in gol Macario Sotgia – doppietta – Tommaso Sanna, Riccardo Nieddu e Luca Manca) col CUS Sassari. Nella categoria Allievi regionaliOzierese-CUS Sassari 8-1, e in quella Giovanissimi regionali Lanteri Sassari-Ozierese 0-8 e Dorgalese-Lupi del Goceano 3-0. Nelle gare degli Allievi provinciali: Alghero-Pattada 2-0; Atletico Monti-Porto Rotondo 0-3; Villagrande-Lupi del Goceano 2-3; Buddusò-Bruno Selleri Olbia 0-1. Nei Giovanissimi provinciali: Academy Latte Dolce-Atletico Ozieri 11-0; Budoni B-Oschirese 3-1; La Tulese-Olbia Academy B 3-1; Berchidda-Buddusò 1-5; Benetutti-Taloro Gavoi 0-3.

Nel prossimo turno del campionato di Eccellenzail Buddusò sarà di scena a Santa Teresa Gallura in una gara molto importante per entrambe le formazioni, e, in Promozione, negli anticipi di sabato 7 febbraio, Ozierese in casa col Thiesi e Atletico Bono a Bosa. In Prima categoria tutte in trasferta le “nostre”: Bottidda a Silanus, Pattada sul difficile campo di Macomer, Oschirese a San Vero Milis e, in Seconda,in programma Turalva-San Nicola Ozieri, Bultei-Pozzomaggiore, Bonnanaro-Burgos, Alà-Porto San Paolo e Funtanaliras Monti-Biasì. In Terza categoria, infine, queste le gare in calendario: Atletico Tomi’s Oschiri-Caniga; CUS Sassari-Morese; Nughedu S.N.-Real Pozzo; La Tulese-Wilier; Bantine-Erula; Frassati-Marzio Lepri; Atletico Maddalena-Audax Padru; Berchidda-Ilvamaddalena U 21; Berchiddeddu-Arzachena 2015; Torpè-Benetutti; Nulese-Oniferi.

Come di consueto a tutte le formazioni il più classico dei “vinca il migliore” e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

01
02
03
04
05
06
07
08

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.