Buddusò e Ozierese a gonfie vele. In Terza, Frassati e Berchidda sempre al comando dei gironi “E” e “G”

In Prima categoria a punti solo l’Oschirese di mister Sannio, disco rosso per Bottidda e Pattada. Nel girone H di Seconda, rocambolesco 4-4 tra il Funtanaliras Monti e l’Alà.
OZIERI | 19 gennaio 2026. Meritata vittoria contro una delle big dell’Eccellenza, la blasonata Nuorese, buon calcio e altro importante passo verso la salvezza per il Buddusò di Ferruccio Terrosu che, nel campionato di Eccellenza regionale, grazie alle reti di Castelnoble e Balde, ha superato i barbaricini per 2-1 portandosi a quota 21 punti in classifica, fuori dalla zona play-out. Posizione che la squadra del presidente Chiavacci vorrà ulteriormente migliorare, scalando altre posizioni e centrando quanto prima l’obiettivo salvezza postosi ad inizio campionato.
Nel campionato di Promozione, blitz dell’Ozierese di mister Mura a Macomer, che ha vinto per 1-0 al termine di una gara in cui le squadre si sono sostanzialmente equivalse. La gara è stata risolta a pochi secondi dalla fine dal bel gol di Gonzalo Ferro, una vera e propria chicca balistica, che ha regalato ai canarini i tre punti che li tengono al secondo posto, sia pure in condominio con il Bonorva. Ancora out, purtroppo, l’Atletico Bono, sconfitto per 4-2 a Luogosanto e al momento a rischio retrocessione.
In Prima categoria, un pareggio, quello per 2-2 dell’Oschirese col Fonni, che tiene i granata di Sannio al quarto posto in classifica, e due sconfitte, quella del Bottidda per 1-0 ad Abbasanta e del Pattada in casa per 3-1 con la Corrasi Junior. In Seconda categoria, girone E, a punti solo il Burgos, che ha pareggiato per 2-2 col Borore; per il resto, San Nicola Ozieri battuto in casa dalla capolista Bonnanaro per 3-0 e Bultei sconfitto sul campo della vicecapolista Borore per 3-2. Nel girone H dello stesso campionato, fantasmagorico pareggio per 4-4 nel derby fra Funtanaliras Monti e Alà, con reti Degortes, Scarfò, Serreri e Cusino per i montini, a cui hanno risposto Giacomo Deledda (doppietta) Mario Ghera e Marco Canu per gli ospiti, nel contesto di una partita che non ha certo annoiato i molti tifosi presenti.
In Terza, con il girone H a riposo, questi i risultati della giornata nei raggruppamenti E e G: Erula-Nughedu S.N. 0-1; Marzio Lepri Torres-Atletico Tomi’s Oschiri 0-4; Morese-Real Pozzo 2-0; Perfughese-Bantine 5-1; Polisportiva Frassati–La Tulese 5-1; Rudalza-Audax Padru 4-3; Berchidda-Arzachena 2015 7-0; Sant’Antonio-Berchiddeddu 10-0. In testa, nei rispettivi gironi, la Polisportiva Frassati, tallonata da vicino dalla Morese e quindi dall’Atletico Tomi’s Oschiri, e il Berchidda seguito dal Pausania, mentre la Nulese siede in seconda posizione e ovviamente spera in meglio nel prosieguo del campionato.
Nel prossimo turno, in Eccellenza, Buddusò ancora in casa col Carbonia per confermare il trend positivo delle ultime domeniche e, nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione di mercoledì 21 gennaio, Ozierese in trasferta a Galtellì col Tuttavista e Atletico Bono fra le mura amiche col Castelsardo, mentre domenica 25 i goceanini saranno di scena ad Arzachena e i canarini affronteranno al “Masala”, in quello che, comunque stiano le cose, va definito come un match tra big, l’Alghero, sinora incontrastato leader del girone, al quale, sicuramente, i gialloblù faranno di tutto per procurare il primo dispiacere stagionale. Nel campionato di Prima, Bottidda in casa col Siniscola Montalbo per riprendere a viaggiare a pieno ritmo, Pattada ad Orosei con la Fanum e Oschirese ad Oliena. In Seconda si giocheranno invece Bortigali-Burgos, Bultei-Minerva, Norbello-San Nicola-Ozieri, Alà-La Salette e Siniscola-Funtanaliras Monti. Nei vari gironi E, G e H di Terza categoria, infine, in programma Atletico Tomi’s Oschiri-Wilier, Nughedu S.N.-Polisportiva Frassati, La Tulese-Marzio Lepri Torres, Real Pozzo-Erula, Bantine-Morese, Bassacutena-Berchidda, Audax Padru-Tre Monti, Berchiddeddu-Telti, Orunese-Nulese e Benetutti-Nikeyon 1962.
A tutte le formazioni, le loro dirigenze e i supporters, l’augurio che si tratti di una bella giornata di sport e amicizia e… alla prossima!!!
Raimondo Meledina
In copertima: il forte attaccante dell’Ozierese Gonzalo Ferro







Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it







