Buddusò imbattuto a Iglesias, Ozierese ok con il Bonorva. San Nicola corsaro a Borore

In Prima categoria, l’Oschirese fa suo il derby con il Pattada e il Bottidda vince in casa contro la Sanverese. Nel girone E di Terza, vittoria per 3-1 della Morese sulla Frassati e quinto sigillo della capolista Atletico Tomi’s Oschiri. Primo posto in solitaria del Berchidda nel raggruppamento gallurese.
OZIERI | 16 novembre 2025. Ottima performance del Buddusò, che, nel campionato di Eccellenza, è andato a prendersi con pieno merito, pareggiando per 0-0, un punto che vale oro sul difficile campo dell’Iglesias Calcio, terza forza del girone, che finora sul proprio campo non aveva lasciato scampo agli avversari. Grazie a questo positivo risultato, il secondo di fila per Terrosu ed i suoi uomini, i bianco-azzurri potranno guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato e raggiungere presto la salvezza che, da esordienti nella categoria, resta il principale obiettivo di Società e squadra.
Nel girone B del campionato di Promozione importante vittoria dell’Ozierese, che si è imposta per 2-1 sul quadrato Bonorva (un palo e una traversa all’attivo degli ospiti), al termine di una partita ben giocata da entrambe le contendenti. La gara presentava più di un’insidia e quando il capitano Antonio Fantasia ha dovuto lasciare il campo per infortunio, peraltro ben sostituito dal giovane Piu, sembrava che le cose si potessero mettere male per i canarini, che però hanno reagito alla grande e portato a casa una vittoria che alimenta ulteriormente le loro legittime aspirazioni di play-off.
Nulla da fare, invece, nella sfida impossibile fra la capolista Alghero, ancora a punteggio pieno, e l’Atletico Bono, che è stato in vantaggio per una parte della gara e solo alla fine ha dovuto soccombere per 2-1 alla maggior forza della capolista, mandando comunque importanti segnali che fanno ben sperare per il futuro.
In Prima categoria l’Oschirese si è aggiudicata il derby col Pattada (2-1 il risultato finale) ed il Bottidda ha fatto poker (4-2) con la Sanverese, risalendo alcune posizioni in classifica.
Nel campionato di Seconda categoria, girone H, Alà vittorioso sull’Academy Porto Rotondo per 3-1 e Funtanaliras Monti battuto in casa dalla capolista Palau per 5-1 e, nel girone E, meritata vittoria esterna per 3-2 del San Nicola Ozieri in casa della capolista Borore. Nelle altre gare, Bultei out in casa per 3-1 col Bortigali e Burgos battuto con lo stesso risultato a Sedilo.
In Terza categoria, questi i risultati: Erula-La Tulese 3-5; Morese-Pol. Frassati 3-1; Nughedu S.N.-CUS SS 0-1; Real Pozzo-Atletico Tomi’s Oschiri 3-5; Bantine-FC San Giovanni 2-5; Audax Padru-Berchiddeddu 7-0; Rudalza-Berchidda 0-3; Benetutti-Atletico Phiniscollis 2-2, Nikeyon 1962-Nulese 0-1.
Atletico Tomi’s Oschiri, Nulese e Berchidda in testa nei rispettivi gironi, Morese che aggancia la Frassati al secondo posto e La Tulese che insegue da vicino, in un raggruppamento, quello E, che domenica dopo domenica ci regalerà sorprese, visto il gran numero delle (legittime) pretendenti alla vittoria finale.
Settore giovanile. Nella categoria Juniores regionali, Atletico Bono sconfitto 2-1 a Sassari, sponda CUS, nella cat. Allievi regionali Ozierese a valanga sull’Audax Alghero (6-0 il risultato finale a favore degli uomini di Filippo Riu). Fra i Giovanissimi regionali buon pari per 2-2 dell’Ozierese ad Arzachena e sconfitta interna per 2-0 per i Lupi del Goceano con l’Academy Porto Rotondo.
In campo provinciale, cat. Allievi, Lupi del Goceano-Tuttavista Galtellì 12-0, Oschirese-Atl. Maddalena 2-1, Ossese-Pattada 9-0, Atletico Monti-Civitas Tempio 0-11, Buddusò-Academy Porto Rotondo 0-2. Nei Giovanissimi, infine, Football Academy Meilogu-Atletico Ozieri 3-2, Bruno Selleri Olbia B-Buddusò 0-16, Berchidda-Bruno Selleri Olbia 0-4, La Tulese-Oschirese 2-5, Benetutti-Macomer 0-2.
Nel prossimo turno, in Eccellenza il Buddusò affronterà la Ferrini fra le mura amiche, e in Promozione, Ozierese a Perfugas e Atletico Bono in casa col Li Punti. In Prima categoria, Pattada in casa con la Dorgalese, Oschirese a Siniscola e Bottidda nella tana della capolista Macomerese. In Seconda, il Bultei farà visita alla capolista Bonnanaro, Burgos e San Nicola Ozieri in casa con Narboliese e Minerva e, nel girone H, Alà a Budoni e Funtanaliras sul campo della big Tavolara. Nei vari campionati di Terza, infine, in programma Atletico Tomi’s Oschiri-Bantine, Caniga-Nughedu S.N., La Tulese-Real Pozzo, Frassati-Erula, Marzio Lepri-Morese, Arzachena-Audax Padru, Berchidda-Tre Monti, Berchiddeddu-Aggius, Nulese-Torpè e Orotelli-Benetutti.
Questo quanto, a tutte le squadre il miglior in bocca al lupo e… alla prossima!!!
Raimondo Meledina








Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










