• 26 Febbraio 2024
  •  

Buddusò. La Cronoscalata di Tandalò riaccende i motori: aperte le iscrizioni

Cronoscalata di Tandalo 2022
C’è tempo fino al 3 novembre per iscriversi all’evento organizzato da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure.

BUDDUSÒ. Dal 10 al 12 novembre si svolgerà a Buddusò la 7^ edizione della Cronoscalata di Tandalò, l’unica gara in salita su fondo sterrato dove si sfidano i migliori piloti di tutte le tipologie di auto da Rally, 4×4 e Buggy. Questo appuntamento, divenuto nel tempo un vero e proprio must per gli amanti della velocità su quattro ruote, torna quest’anno con un programma ricco di sfide e sorprese. In collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune di Buddusò, Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure si apprestano a organizzare quello che promette di essere un weekend indimenticabile.

Budduso Cronoscalata di Tandalo 2022

Nata dall’intuizione di un gruppo di visionari, tra cui il compianto Nicola Imperio, la gara di Tandalò ha saputo reinterpretare il fascino della cronoscalata su terrà in un contesto unico come la Sardegna. Il territorio di Buddusò offre infatti una scenografia naturale che rende l’evento ancor più emozionante e spettacolare. L’ascesa su un percorso sterrato di 5 chilometri ha visto nel tempo la partecipazione di piloti del calibro di Gigi Galli, Paolo Andreucci e il giovane Pepe Lopez, contribuendo a far crescere la popolarità della manifestazione sia in Italia che all’estero.

La manifestazione sarà valida per il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada e avrà un regolamento come Atipica e Sperimentale, così da permettere una partecipazione variegata di vetture. L’evento culminerà in una sfida contro il tempo, chiamata “la sfida del Re di Tandalò”, che metterà a confronto i piloti più veloci del weekend.

Per quanto riguarda il programma, il 10 novembre sono previste le verifiche sportive e tecniche a Buddusò. Nel corso di tutta la giornata dalle 9:00 alle 17:00 si potranno effettuare prove libere sul percorso con auto stradali. Sabato lo shakedown darà dalle 8:00, mentre le prime tre prove saranno alle 10:00, 12:00 e 14:00. Domenica si proseguirà con PS4 alle 9:00 e PS5 alle 11:30. La quinta ripetizione concluderà la gara del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada e della Atipica e Sperimentale con le classifiche che verranno pubblicate alle 13:15 rivelando anche i nomi dei piloti che si potranno sfidare nel manscione finale decisivo, quello che eleggerà il Re di Tandalò, in partenza alle 14:30. Ed infine alle 15:45 le premiazioni al paddock, sulla sommità della salita.

Le iscrizioni sono già aperte e si potranno fare nell’area riservata del sito acisport.it, dove si potrà scegliere a quale delle gare partecipare: Campionato Italiano Velocità Fuoristrada o Atipica e Sperimentale. Sul sito dell’evento, tandalo.it, è invece possibile trovare tutte le informazioni relative ai pagamenti e un modulo dedicato ai piloti stranieri, che ovviamente non devono pre-iscriversi tramite il sito ACI Sport. Il 3 novembre è l’ultimo giorno per inviare le richieste.

La 7^ Cronoscalata di Tandalò è un evento che non si può perdere. Un mix di velocità, tecnica e passione che conquisterà non solo gli appassionati di motori ma anche coloro che sono nuovi al mondo delle cronoscalate. Grazie al supporto di Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure, nonché della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò, il palcoscenico è pronto per accogliere un evento che promette fuochi d’artificio in termini di spettacolo e competizione. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 3 novembre.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.