Festa della Musica, sabato a Buddusò in piazza Fumu il concerto di Tore Corazza e Danilo Rea
L’estro del jazz sposa la grande canzone d’autore in un viaggio tra i grandi autori come Elton John, Fabrizio De Andrè e i Beatles.
BUDDUSÒ | 7 maggio 2026. Tore Corazza e Danilo Rea, giganti del jazz internazionale, saranno le star della “Festa della Musica – Musica senza Barriere” in programma sabato 9 maggio a Buddusò in piazza Fumu, evento promosso dalla Scuola di Musica Intercomunale e patrocinato dai Comuni di Buddusò, Budoni, Porto San Paolo, Padru, Berchidda, Bono e Golfo Aranci. Il batterista e il pianista saranno protagonisti di un concerto in programma alle 19 intitolato “Dialogues”, una fusione tra l’estro del jazz e la musica di grandi autori come i Beatles, Elton John e Fabrizio De Andrè.
Già dal pomeriggio, dalle 15.30, la piazza si animerà con lo Stand musicale di laboratori e gadget curato dagli allievi e dai docenti della Scuola Intercomunale che daranno vita a esibizioni e jam session. Seguirà alle 16 il via il Drum Circle, body percussion e giochi ritmici per bambini e ragazzi, animato dalla compagnia Chapiteau Parapluie. Alle 17 Danilo Rea presenterà il libro “Il jazzista imperfetto” (Fuori Collana Rai-Eri, 2018). Prima del concerto la Pro Loco di Buddusò offrirà alle 18 ai presenti una Merenda musicale. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.
N.B.
Riproduzione riservata © Logudorolive

- Festa della Musica, sabato a Buddusò in piazza Fumu il concerto di Tore Corazza e Danilo Rea
- Sassari. Tratta di migranti dalla Nigeria alla Sardegna, arrestata una coppia
- Siniscola, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti
- Ploaghe. Campo di calcio “Cabiggiosu”, possibile ripresa dei lavori a giugno
- Passeggiata archeologica a Cheremule: come partecipare
Leggi le altre notizie su logudorolive.it






