• 28 Maggio 2022
  •  

Buddusò, proroga esenzione tassa suolo pubblico: mozione del Gruppo di minoranza

Gruppo consiliare Per Budduso

BUDDUSÒ. Una proroga sull’esenzione del Canone Unico Patrimoniale (ex Tosap – Tassa occupazione suolo pubblico) fino al prossimo 31 dicembre. Questa l’idea avanzata dal Gruppo di minoranza “Per Buddusò”, che nei giorni scorsi ha presentato la proposta alla Giunta e al sindaco di Buddusò con una mozione firmata dai consiglieri Pierpaolo Sanciu, Luisa Sanna, Salvatore Marrone e Pinuccia Ferreri.

«La nostra proposta – spiega il Gruppo – nasce con la finalità di affievolire parte della pressione fiscale comunale e per tutelare economicamente le imprese locali, i pubblici esercizi e i cittadini, che in questo momento storico fanno i conti con l’aumento delle materie prime, il caro energie e la crisi economica dovuta dalla pandemia».

Tra le altre proposte, nell’ultima seduta del consiglio comunale – ricordano i consiglieri –, «abbiamo suggerito alla Giunta di verificare la possibilità e la fattibilità di spalmare in più rate l’importo della TARI. Infatti, suddividendo il totale in quote più piccole, portandole dalle attuali 4 a 6, si garantirebbe alle famiglie una rateizzazione più ampia e con un importo decisamente più basso».

«Riteniamo che queste agevolazioni, se venissero approvate, possano contribuire a dare un po’ di sostegno a famiglie e imprese colpite duramente dalla crisi», concludono i consiglieri del gruppo “Per Buddusò”.

Ottica Muscas