• 12 Luglio 2024
  •  

Bultei, l’associazione BulTeatro da lunedì riapre i laboratori

BulTeatro Bultei

BULTEI. L’associazione BulTeatro riprende lunedì 4 settembre le sue attività aggregative, con laboratori di teatro sociale e comunitario e training, animazione, creazione, scrittura e momenti crescita personale attraverso l’arte scenica. La sede dei corsi, aperti come sempre anche a nuovi iscritti di Bultei e del territorio, sarà il centro culturale comunale, e i laboratori potranno essere frequentati da un massimo di dodici partecipanti.

«Gli stimoli vengono sempre dalle persone, dagli incontri – dicono i fondatori del gruppo –: potete quindi venire anche solo per dare un’occhiata, conoscerci, ispirarci e lasciarvi ispirare, decidere in seguito o unirvi subito a noi per una stagione d’arte tutta da inventare assieme. Vi aspettiamo!».

Muscas marzo 2023

Il gruppo BulTeatro, guidato dall’attrice, regista ed educatrice Valentina Loche dell’associazione Cambiamentis, ha già una base solida nei suoi appassionati fondatori ma «è sempre aperto a nuovi iscritti, nuova creatività e nuovi stimoli. Fare, scrivere e vivere il teatro – dice la stessa Valentina – è l’intento alla base del laboratorio di teatro sociale, educativo, comunitario iniziato nel 2022, che intende creare un momento di crescita artistica, educativa e sociale attraverso il teatro, momento importantissimo di relazione che consente di concentrarsi su sé stessi e di entrare in contatto con gli altri, sperimentare le potenzialità del proprio corpo, della propria voce e delle espressioni di ciascuno, imparare ad ascoltare, oltre che a farsi ascoltare».

Le iniziative dell’associazione BulTeratro, nata lo scorso anno per iniziativa di alcuni giovani del paese, hanno già varcato i confini del centro culturale, riscuotendo grandi consensi. Ne sono state un esempio le incursioni dei TzilleReading, gli eventi teatrali dislocati in tutti i bar di Bultei, l’entusiasmante collaborazione con il Coro Santa Margherita per il concerto spettacolo donneINcanto e l’ultima avventura ad Anela in collaborazione con BiciNuragica. Le nuove iscrizioni possono essere inoltrate agli indirizzi di posta elettronica cambiamentis2017@gmail.com e bulteatro@gmail.com, disponibili anche per fornire informazioni e altri dettagli. Info anche al numero 320 8108915.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.