• 21 Aprile 2024
  •  

Burgos, 4 operai impegnati per la pulizia e lo sfalcio dell’erba nelle vie del paese e nelle strade rurali

Burgos
Per l’avvio del cantiere stanziati dalla Regione 45mila euro. Il sindaco Tilocca: «Boccata d’ossigeno sotto l’aspetto occupazionale e vantaggio per la salvaguardia dell’ambiente».

BURGOS. Quattro operai del posto a lavoro nel cantiere forestale di Burgos, che grazie a un finanziamento regionale di 45 mila euro stanno realizzando interventi di pulizia e sfalcio erba delle vie del centro abitato e delle strade di campagna e di messa in sicurezza di alcuni spazi pubblici.

«Questo cantiere – dice il sindaco di Burgos Leonardo Tilocca – è una importante boccata d’ossigeno sotto l’aspetto occupazionale e anche un vantaggio nella prevenzione e la salvaguardia del patrimonio ambientale da possibili rischi di incendio nel periodo estivo. Speriamo che con il lavoro di squadra che andremo a realizzare in questi mesi – dice ancora il primo cittadino – si riesca a intervenire in tutte le zone maggiormente a rischio, dove è necessario migliorare l’accesso per i mezzi e il personale impiegato nella lotta agli incendi».

Pulizia strade Burgos
Intervento di pulizia – prima e dopo – in una via del centro abitato

Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al buon lavoro degli uffici comunali, che Tilocca ringrazia «per l’impegno e la sensibilità nel predisporre tutto il necessario per l’avvio del cantiere». «Desidero poi rivolgere – aggiunge – un augurio di buon lavoro agli operai che in questi mesi lavoreranno per rendere più pulito, accogliente e sicuro il nostro paese; saremo sempre a disposizione – conclude – per ascoltare i cittadini per avere proposte e suggerimenti su eventuali interventi aggiuntivi da fare».

A.C.

Burgos strada

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Falegnameria Porcu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.