• 19 Maggio 2024
  •  

Cantieri verdi a Bultei, al lavoro 8 operai

Bultei scalinata di SantAntonio

BULTEI. Tre cantieri verdi, con una spesa complessiva di 90mila euro e 8 unità lavorative impiegate, a Bultei, dove tra il bando LavoRas e risorse comunali si abbellisce il paese e si occupano maestranze del posto.

«Già da qualche settimana, grazie all’attivazione del cantiere LavoRas che prevede l’impiego di 2 operai per 6 mesi – spiega il sindaco Daniele Arca – abbiamo avviato il programma di pulizia delle aree comuni nel centro abitato. Ad esso si aggiunge un altro programma, finanziato dal bilancio comunale, che prevederà ulteriori sfalci, in modo tale da avere tutte le aree verdi pulite e ordinate. L’esecuzione di quest’ultimo intervento è programmata per la fine del mese di maggio, consentendo così di poter concentrare le risorse ed eseguire un unico passaggio risolutivo. In aggiunta a questi ci saranno le ripetizioni degli interventi, già programmati, per la disinfestazione delle vie pubbliche da insetti e nocivi».

Silvia Mesina

Partirà nel mese di giugno, invece, un altro cantiere verde che vedrà l’occupazione di 6 unità lavorative: «Esse saranno destinate – dice ancora il sindaco Arca – alla pulizia dei depositi idrici montani di raccolta e di accumulo destinati alla rete idrica, allo sfalcio di altre aree verdi e allo sgombero di infestanti in alcuni tratti di viabilità rurale». In totale saranno quindi circa 90 mila euro investiti in sola manodopera locale, «che garantirà, oltre all’occupazione di 8 persone, il corretto decoro delle aree urbane, la giusta percorribilità di alcune arterie rurali e, fondamentale, la sicurezza dal rischio incendi per la stagione estiva alle porte», conclude il sindaco Arca. 

A.C.

In copertina: la scalinata di Sant’Antonio

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.