• 2 Marzo 2024
  •  

Canto, poesia e narrazione: giovedì a Bultei il reading “donneINcanto”

Compagnia BulTeatro Bultei
La compagnia BulTeatro e il coro polifonico Santa Margherita celebrano insieme con letture e canto la meraviglia del mondo femminile.

BULTEI. È dedicata al mondo femminile la nuova iniziativa della compagnia BulTeatro in programma domani 6 luglio: un reading a tema accompagnato dai canti del Coro polifonico Santa Margherita diretto dal maestro Pietro Marrone. L’appuntamento è alle ore 21 sul sagrato di San Sebastiano: qui andrà in scena “donneINcanto”, spettacolo dal cui stesso titolo «si evince – spiegano i curatori – quanto i due gruppi che hanno innescato questa collaborazione e questo mix di arti intendano portare in scena: un reading che accompagnerà i canti del coro con testi e brani che celebrano l’incanto del mondo femminile, la bellezza, la forza, il senso dell’essere donne e rispettate come tali».

Coro Santa Margherita Bultei
Il Coro polifonico Santa Margherita di Bultei

Con la regia di Valentina Loche il gruppo BulTeatro porterà quindi in scena un copione composto da testi originali prodotti per questo evento ma anche poesie e narrazioni di altri autori, il tutto ad introduzione e contorno dei brani sempre legati alla tematica del femminile eseguiti dal Coro Santa Margherita.

Maria Foddai

«Dopo la bella esperienza dei TzilleReading – affermano all’unisono la regista Valentina Loche e i componenti di BulTeatro – abbiamo voluto incontrare in un’altra forma una realtà culturale e musicale pregevole di Bultei come il Coro Santa Margherita per sperimentare una modalità nuova di spettacolo che metta assieme il canto, la poesia recitata, la narrazione. E assieme al Coro, che ringraziamo per l’entusiasmo con cui ha accolto la nostra proposta abbiamo voluto che questo spettacolo fosse interamente dedicato alle donne».

A.C.

Essebi maggio 2023

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.