• 23 Aprile 2024
  •  

Carico di foraggio a fuoco nella galleria “Genna Ortiga”, tra Cardedu e Bari Sardo

Incendio carico di foraggio Sttale 125 Cardedu e Bari Sardo
Il conducente del furgone, un uomo di 44 anni, prima ha chiamato i soccorsi e poi cercato egli stesso a spegnere le fiamme.

CARDEDU (NU). Intorno alle ore 13 due squadre dei Vigili del Fuoco di Lanusei e Tortolì sono intervenute per un incendio che ha coinvolto un carico di foraggio trasportato nel pianale di un furgone Iveco Daily. Il fatto è accaduto al km 94.800 della Statale 125 var, all’interno della galleria “Genna Ortiga”, tra Cardedu e Bari Sardo.

Il conducente, un uomo di 44 anni, accortosi delle fiamme, ha arrestato il mezzo nella piazzola di sosta e dopo aver lanciato l’allarme ha iniziato egli stesso a spegnere le fiamme utilizzando gli estintori e gli idranti a servizio della galleria. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state poi completate dai Pompieri.

Precauzionalmente la galleria è stata chiusa al traffico. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri e della Polizia di Stato per gestire la viabilità e per i rilievi del caso. Una squadra dell’Anas ha provveduto al ripristino della sicurezza nel tunnel.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.