• 28 Maggio 2022
  •  

Come difendersi dalle truffe, lezione dei Carabinieri ad Atzara

Incontro Carabinieri cittadini Atzara

Informazione e prevenzione. Con questo slogan, i carabinieri della Stazione di Atzara sono saliti in cattedra per dare ai cittadini atzaresi informazioni preziose per non cadere vittime di raggiri perpetrati da persone malintenzionate e truffaldine. Lo scorso 7 aprile, nella Sala consiliare del Comune, si è svolto l’incontro tra i i militari dell’Arma e persone di tutte le età, in quanto «le truffe possono colpire chiunque, non solo anziani».

L’iniziativa, promossa dal Comando provinciale Carabinieri di Nuoro, sostenuta dall’Amministrazione comunale e positivamente accolta dal sindaco Alessandro Corona, è stata portata avanti dal Maggiore Marco D’Angelo, comandante della Compagnia di Tonara, e dal Maresciallo ordinario Pier Francesco Pisaniello, comandante della locale Stazione.

Alla presenza di numerosi cittadini e rappresentanti della locale Amministrazione Comunale, sono stati esposti ai cittadini utili e preziosi argomenti relativi a quelle situazioni che vengono percepite con ansia e preoccupazione. Allo stesso tempo sono stati forniti anche consigli per contrastare le più svariate metodologie di truffa perpetrate nei confronti di anziani, ma anche di giovani.

Durante l’incontro è stato comunque ricordato che i Carabinieri sono sempre pronti ad aiutare chiunque, e basta una semplice telefonata al 112 per avere una delucidazione immediata su qualsiasi dubbio.

Pubblicità Logudorolive 2