Controlli antidroga in Provincia di Oristano, denunciate 5 persone

Operazione della Polizia di Stato.
ORISTANO | 28 agosto 2025. Ottocento grammi di marijuana, 20 di cocaina, alcune dosi di eroina e di metanfetamine. Questo quanto sequestrato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato di Oristano nell’ambito dei controlli contro lo spaccio di droghe nel territorio provinciale. L’attività, coordinata dalla Questura, ha portato alla denuncia di cinque persone. Le perquisizioni sono state condotte da decine di agenti che hanno operato con il supporto delle unità cinofile, delle UOPI (Unità Operative di Pronto Intervento), del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e della Squadra Mobile.
Nel corso delle operazioni, i Poliziotti hanno fatto irruzione in un casolare nelle campagne oristanesi, noto come punto di ritrovo di consumatori, dove hanno trovato circa mezzo chilo di marijuana, alcuni grammi di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e cannucce ricavate dal corpo di penne, utilizzate per fumare la cocaina in base.
Le altre perquisizioni sono state eseguite nei confronti di alcuni soggetti residenti nei comuni di Cabras e Riola Sardo, tre dei quali sono stati deferiti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di alcune dosi di cocaina, eroina e diversi grammi di metanfetamine in cristalli.
La Questura, anche in previsione della prossima apertura delle scuole, sta incrementando le attività di monitoraggio, controllo, prevenzione e repressione del fenomeno, che sempre più di frequente interessa anche giovanissimi.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it