• 17 Giugno 2024
  •  

Controlli della Polizia Stradale di Nuoro, decurtati nel week end 106 punti dalle patenti

Polizia Stradale 2
Dieci persone sono risultate positive all’alcoltest, tre anche all’uso di sostanze stupefacenti.

NUORO. Oltre 35 automobilisti controllati, 10 dei quali risultati positivi alla prova etilometrica, e 106 punti decurtati dalle patenti di guida. Questo il bilancio dell’attività di verifica svolta lo scorso fine settimana in ambito urbano e nell’hinterland dalla Sezione Polizia Stradale di Nuoro con i distaccamenti di Siniscola e Orosei. Durante i servizi di accertamento delle condizioni psicofisiche dei conducenti sono state impiegate 10 pattuglie, coadiuvate anche da una Volante della Questura di Nuoro, e supportate da un camper specializzato gestito da un medico e personale sanitario della Polizia di Stato.

Per 7 delle 10 persone risultate positive all’alcoltest è scattata la sanzione più grave prevista dalla lettera b dall’art. 186/C.2 del codice della strada, ovvero denuncia, sospensione della patente di guida da 6 a 1 anno e multa tra 800 e 3.200 euro. In un caso, dove si è riscontrato un tasso alcolemico di oltre 2 g/l, è stata applicata invece la sanzione regolata dalla lettera c: denuncia, sospensione della patente da 1 a 2 anni, confisca del veicolo e ammenda tra 1.500 e 6.000 euro.

Tra i conducenti sanzionati, un neopatentato e due donne, sono anche risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti.  

La Polizia di Stato, attraverso queste attività preventive, si pone sempre l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero, purtroppo ancora troppo alto, di vittime della strada.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.