Corso per arbitri di calcio a Ozieri: aperte le iscrizioni

Possono frequentare il percorso formativo tutti i giovani tra i 14 e i 40 anni. Prevista inoltre la possibilità del doppio tesseramento arbitro-calciatore fino ai 19 anni.
OZIERI | 12 ottobre 2025. La Sezione AIA “Fabrizio Deiana” di Ozieri annuncia l’avvio del corso per diventare arbitri di calcio. Il programma formativo, rivolto in particolare a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 40 anni residenti a Ozieri e nei comuni limitrofi, inizierà martedì 21 ottobre nella sede di via Fratelli Rosselli n. 1. Avrà una durata di circa un mese e prevede due lezioni settimanali programmate nel tardo pomeriggio. Al termine del corso, tutti gli allievi/e sosterranno un esame qualificante per ottenere l’abilitazione e iniziare così l’attività arbitrale. Possono partecipare anche calciatrici e calciatori fino ai 19 anni; per loro è prevista infatti la possibilità del doppio tesseramento. L’unica limitazione è che non potranno dirigere partite nel girone in cui gioca la loro squadra.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del reclutamento di nuovi direttori di gara, figure indispensabili per poter organizzazione competizioni calcistiche a tutti i livelli, dalle categorie dilettantistiche a quelle professionistiche. Tra i benefici offerti ai nuovi arbitri, oltre al rimborso spese per le gare dirette, l’ottenimento della tessera federale che garantisce l’accesso gratuito agli stadi italiani per le competizioni FIGC, e la possibilità per gli studenti di acquisire crediti scolastici.
Per ricevere informazioni più dettagliate, gli interessati possono visitare le pagine social “Sezione AIA Ozieri”, scrivere alla mail ozieri@aia-figc.it o chiamare al numero 340 573 0436.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it