Disordini a Silanus, Daspo Urbano per due persone

Il Questore di Nuoro ha emesso il provvedimento dopo l’aggressione a una pattuglia della Polizia di Stato la notte di Natale.
SILANUS | 5 gennaio 2025. La Polizia di Stato ha notificato nei giorni scorsi il Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.Ur.) a due persone residenti a Silanus. Il provvedimento, emesso dal Questore di Nuoro, scaturisce dai fatti accaduti nella notte di Natale, quando l’accensione e l’esplosione di fuochi artificiali e le successive minacce rivolte alle Forze dell’ordine avevano innescato disordini nel comune del Marghine, sfociati nell’aggressione a un equipaggio del Commissariato di Macomer.
La misura di prevenzione personale, il cosiddetto “Daspo Urbano”, impone ai due destinatari il divieto di accedere e stazionare nelle vicinanze di locali pubblici ed esercizi che somministrano bevande all’interno del territorio di Silanus. La restrizione avrà una durata di due anni. La violazione della misura è punita, nei casi più gravi, con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e con la multa fino a 20.000 euro.
Questi provvedimenti fanno seguito ai controlli straordinari eseguiti il 27 dicembre scorso, che avevano portato al rinvenimento e al sequestro di materiale esplosivo e sostanze stupefacenti, con denunce a vario titolo nei confronti dei detentori, nonché alla sospensione della licenza al titolare di un bar del centro di Silanus.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it







