• 29 Aprile 2025
  •  

Donna dispersa nei monti Sette Fratelli, in corso le ricerche

Dispersa Burcei Sinnai monte sette fratelli

Il Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco sono impegnati da questa sera nella ricerca di una donna di 55 anni, originaria di Gorizia, dispersa nei Monti Sette Fratelli, in località Monte Cresia, in territorio di Sinnai. La donna, mentre percorreva il Sentiero Italia ha perso l’orientamento a causa del sopraggiungere del buio e ha chiesto aiuto al 112, riuscendo a dare alcune indicazioni ai Carabinieri relativamente al sentiero e a ciò che vedeva intorno a sé. Si sta cercando di localizzarla tramite le coordinate GPS del telefono cellulare, ma al momento non è più raggiungibile.

Il Soccorso Alpino e Speleologico è stato allertato dalla Prefettura di Cagliari intorno alle 18:15 e sta intervenendo con tecnici delle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Gli uomini del 115 sono invece presenti con una squadra ordinaria della sede centrale del Comando di Cagliari, il nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso), il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) anche con automezzi fuoristrada a causa della zona impervia.

Sul posto impegnati nel gruppo di soccorso, anche il Corpo Forestale regionale e i Carabinieri.

Notizia in aggiornamento

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.