• 2 Marzo 2024
  •  

Dopo i lavori “Polis” riaperto l’Ufficio postale di Tula

Ufficio postale di Tula rinnovato progetto Polis
Riorganizzati gli spazi e migliorato il confort ambientale della sede e la facilitazione dell’accesso ai servizi.

TULA. L’Ufficio postale di Tula è stato riaperto al pubblico lo scorso sabato 29 luglio. Si sono infatti conclusi i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti e contribuire al loro rilancio.

Muscas 3

Gli interventi hanno permesso una completa riorganizzazione degli spazi al fine di ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria – con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura – e la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all’interno della sala al pubblico senza l’ausilio di assistenza.

Nella sede di Tula, inoltre, sono già disponibili i primi servizi della Pubblica Amministrazione, come i servizi “INPS” per i pensionati, che possono richiedere allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

L’Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Ultimi articoli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.