Due arresti a Fonni per coltivazione illecita di marijuana

Le 4.500 piante sequestrate dalla Polizia avrebbero potuto fruttare centinaia di migliaia di euro.
FONNI | 29 luglio 2025. Operazione antidroga della Polizia di Stato nel Nuorese, dove sono stati arrestati in flagranza di reato due giovani. Gli Agenti della Squadra Mobile di Nuoro, al termine di un’attività investigativa condotta insieme ai colleghi del Commissariato di Gavoi, hanno individuato un’estesa piantagione di marijuana in una zona impervia del territorio di Fonni. Grazie a prolungati appostamenti, sabato scorso i Poliziotti sono intervenuti sorprendendo i due — entrambi originari della Provincia — intenti a tagliare e porre in essiccazione le piante di canapa.
La coltivazione illecita, ben nascosta tra la vegetazione, contava circa 4.500 piante con infiorescenze pronte per la raccolta. Le successive analisi hanno confermato un’elevata concentrazione di THC. Secondo le stime degli inquirenti, il vegetale sequestrato avrebbe potuto fruttare mezzo quintale di sostanza stupefacente e un profitto di centinaia di migliaia di euro.
L’attività della Squadra Mobile si inserisce nell’ambito dei servizi voluti dal Questore Fortunato Marazzita finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno della produzione e traffico di droga, purtroppo sempre attuale nella Provincia di Nuoro.
Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it