• 28 Febbraio 2024
  •  

Due giornate di festa a Burgos per il compatrono San Leonardo

Burgos
Sabato 5 agosto l’atteso concerto Summer Festival con Jake La Furia, Skar e Manfree, Lo zoo di 105 e lo show Passione a 90.

BURGOS. Due giorni di festa a Burgos venerdì 4 e sabato 5 agosto – data del concerto di Jake La Furia, Skar e Manfree, Lo zoo di 105 e lo show Passione a 90 – per il compatrono San Leonardo, organizzati dal comitato che unisce trentenni e quarantenni del paese. Una scelta, quella di unire le due leve, che ha debuttato lo scorso anno, e che è risultata vincente perché ha consentito di avere i “numeri” per organizzare tanti eventi di autofinanziamento della festa estiva in onore del santo. Estiva perché la ricorrenza di San Leonardo è il 6 novembre, quindi in pieno autunno in un periodo climatico non ideale per gli eventi all’aperto.

Webp.net gifmaker 1

Le manifestazioni inizieranno venerdì alle 18 con la sfilata per le vie del paese dei cavalieri locali in abito tradizionale con la Banda Musicale Ittirese, i gruppi folk Burgos, Foresta Burgos, Santa Lucia di Buddusò, Ballerinas Sindiesas, Bella Mia di Busachi, Tuffuddesu di Osilo e le maschere Boes e Merdules di Ottana e Maimones di Olzai. Dopo la sfilata ci sarà una serata folk presentata da Gavino Salis che vedrà partecipare, oltre ai gruppi citati, anche le associazioni Santa Lulla di Orune, Santa Sarbana di Silanus, Lurales di Orgosolo e del gruppo musicale etnico Ballade Ballade Bois. Il concerto Summer Festival di sabato, al via alle 22, si svolgerà nel campo sportivo Gianfranco Urrazza dove saranno presenti anche un punto ristoro e un angolo cocktail a cura di Luca Culeddu.  

A.C.

Festa Burgos summer festival

Ultimi articoli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.