• 29 Novembre 2021
  •  

Emergenza Covid a Laerru, con 20 casi su 870 abitanti è lockdown

Emergenza Sar-cov 2 a Laerru, dove il sindaco Massimiliano Manca in considerazione del repentino aumento dei casi di positività al Covid-19 ha deciso di istituire la zona rossa dalla giornata di oggi e fino al 21 ottobre.

«La continua espansione dei focolai all’interno della comunità con un numero di contagiati pari a 20 rispetto alla popolazione residente di 870 persone – si legge nell’ordinanza comunale –, di fatto configura una situazione di elevato rischio di evoluzione del contagio e raccomanda di attivare le misure di contenimento, in particolare modo limitando tutti gli spostamenti non strettamente necessari per lavoro, lo studio o salute e tutte le occasioni di assembramenti».

«Questa decisione – spiega il Primo cittadino anche a nome dell’Amministrazione – non è stata presa di certo a cuor leggero, ma è stata dettata dalla necessità e concordata con le autorità sanitarie». Chiediamo a tutti la massima collaborazione per uscire il più presto possibile da questa difficile situazione».

Ottica Muscas