• 29 Agosto 2025
  •  

Festival delle Bellezze, lunedì a Ploaghe il concerto del cantante Beppe Dettori

Beppe Dettori
Il cantautore di Stintino accompagnato dalla sua band proporrà brani tratti dal suo ultimo lavoro “Poni menti a me” e dal suo repertorio. In apertura il trio Reinas, tribute band dei Queen tutta al femminile.

PLOAGHE | 29 agosto 2025. Dopo la paura di agosto, la carovana del Festival delle Bellezze il 1° settembre alle 21 (ingresso libero) giungerà a Ploaghe nell’ex convento annesso alla chiesa di Sant’Antonio da Padova per la nona tappa dell’ottava edizione della rassegna. Prosegue così il tour della manifestazione nel Nord della Sardegna, nei luoghi che ospitano eccellenze archeologiche, paesaggistiche e monumentali, che fanno da particolare scenario agli eventi musicali inseriti nel calendario del Festival promosso dall’Associazione Insieme Vocale Nova Euphonìa e ideata dal maestro Vincenzo Cossu nel 2018.

Protagonista della serata di lunedì dal titolo “Boghes e animas” sarà il cantautore di Stintino Beppe Dettori, una delle voci più apprezzate e intense del panorama musicale isolano, che nell’occasione sarà affiancato dalla sua band. Un concerto in modalità acustica, strutturato in due parti: nella prima Dettori presenterà i brani salienti del suo ultimo lavoro discografico, “Poni menti a me”, progetto dedicato alla valorizzazione e alla salvaguardia delle lingue minoritarie, in particolare del sassarese; nella seconda parte saranno invece eseguiti i grandi successi della produzione artistica del cantante stintinese. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Ploaghe e condotto da Manuela Muzzu, sarà aperto dal trio Reinas, la tribute band acustica dei Queen tutta al femminile (Valeria Secchi, voce e chitarra acustica, Aurora Cossu, cori e percussioni, e Viola Tanca, cori e basso elettrico), nata nel 2022 nel vivaio dei complessi corali del maestro Vincenzo Cossu, applauditissima al Festival delle Bellezze 2025 nella tappa del 16 luglio alla fontana S’Abbadorzu di Ittiri.

Il concerto del 1° settembre a Ploaghe rappresenta una sinergia tra il Festival delle Bellezze e il festival “Animas – Radici e Futuro” di cui lo stesso Beppe Dettori è direttore artistico. Entrambe le rassegne sono inserite nel network Salude&Trigu della Camera di commercio di Sassari. La serata è inoltre inserita tra le celebrazioni per “I Candelieri e il Ferragosto Ploaghese 2025”, promosse dall’Amministrazione comunale.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.