• 2 Agosto 2025
  •  

Francalisa Procopio e Mauro Mulas vincono il torneo sociale del Tennis Club Ozieri

Tennis Club Ozieri Torneo Sociale 2025
Nel corso della cerimonia conclusiva, assegnati dalla società anche il premio per il “Miglior esordio” a Mariano Piras e a Marta Benito Pros. Il premio “Giovane promessa” è andato invece a Simone Contu.

Maria Foddai 2024

OZIERI | 1 agosto 2025. Si è conclusa con grande partecipazione e successo un’edizione davvero super del Torneo Sociale 2025 del Tennis Club Ozieri, che ha visto sfidarsi oltre 50 iscritti, tra cui numerosi nuovi tesserati provenienti anche da fuori città, in particolare da Torralba, a conferma della crescente attrattività del circolo e del suo ruolo sempre più centrale nella promozione del tennis nel territorio.

Il torneo femminile, come accade sempre più spesso è affare di famiglia e, nella sfida che opponeva Francalisa Procopio alla madre Sara Sabattino, il titolo è andato alla prima, che ha conquistato la vittoria superando in finale la madre/avversaria, non al meglio per un infortunio, con il punteggio di 6-1, 6-1. Francalisa Procopio aveva prima battuto in semifinale Giuseppina Usai, mentre Sara Sabattino aveva avuto la meglio in semifinale su Daniela Buluggiu con un tiratissimo incontro chiuso al super tiebreak per 14-12.

Nel torneo maschile, il campione uscente Mauro Mulas si è confermato al vertice anche nell’edizione 2025, superando in finale Alessandro Langiu con il punteggio di 6-1, 7-5. In semifinale, Langiu aveva avuto la meglio su Giuseppe Bellu con un combattuto 7-6, 7-5, mentre Mulas si era imposto su Leonardo Polo per 6-4, 6-4.
Durante la cerimonia conclusiva, il Tennis Club ha voluto gratificare anche i più giovani e i nuovi arrivati nel panorama tennistico locale, e così il premio “Giovane promessa” è stato assegnato al giovanissimo Simone Contu, mentre due distinti premi per il “Miglior esordio” sono stati conferiti a Mariano Piras di Torralba, per la categoria maschile, e a Marta Benito Pros di Ozieri, per la categoria femminile.

Il Consiglio Direttivo dell’attivissimo e sempre in crescita Tennis Club Ozieri ringrazia tutti i partecipanti, il folto pubblico che nelle due settimane si torneo ha seguito le partite con entusiasmo e gli organizzatori che hanno reso possibile un evento ben riuscito e sentito da tutti i soci. L’appuntamento è già rinnovato al 2026, con l’obiettivo di migliorare ancora, in campo e fuori e, viste le premesse, non c’è alcun dubbio che torneremo sull’argomento per riferire di ulteriori e sempre più importanti successi dei singoli e della Società.

Raimondo Meledina

In copertina: da sin. Marta Benito Pros, Simone Contu, Alessandro Langiu, Mauro Mulas Mariano Piras, Sara Sabattino e, seduta, Francalisa Procopio

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.