• 9 Maggio 2025
  •  

GdF di Ozieri, maxi sequestro di infiorescenze di cannabis in un’azienda agricola del territorio

Sequestro cannabis guardia Finanza Ozieri
Rinvenuti dai finanzieri oltre 3,7 tonnellate di infiorescenze. La sostanza, una volta immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 15 milioni di euro.

OZIERI | 9 maggio 2025. Durante un controllo finalizzato al contrasto del lavoro irregolare, i militari della Guardia di Finanza di Ozieri si sono presentati in un’azienda agricola del territorio. L’atteggiamento particolarmente nervoso del titolare ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di eseguire un’accurata ispezione dei luoghi. All’interno di un capannone, nascoste in grossi sacchi industriali e prive di qualsiasi documentazione, hanno così trovato oltre 3,7 tonnellate di infiorescenze di cannabis, pronte per essere immesse sul mercato.

Al termine delle operazioni, condotte con il supporto dei colleghi del Gruppo di Sassari, le Fiamme Gialle della Tenenza di Ozieri hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e a denunciare a piede libero alla Procura della Repubblica di Sassari il responsabile dell’azienda.

Secondo una prima stima, la marijuana, venduta all’ingrosso, avrebbe potuto generare un guadagno intorno ai 3 milioni di euro e oltre 15 milioni di euro se distribuita al dettaglio.

L’indagine è attualmente nella fase preliminare e la posizione dell’indagato sarà valutata in sede processuale. Le autorità non escludono ulteriori sviluppi investigativi che potrebbero chiarire o modificare il quadro accusatorio.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.