• 5 Dicembre 2022
  •  

Giovedì a Ozieri il convegno “Fondi europei: un’opportunità per gli attori del territorio”

Convegno Ozieri fondi europei
L’incontro è promosso dall’Ufficio di Pastorale sociale e del Lavoro della Diocesi di Ozieri ed è rivolto in particolare agli Amministratori locali e ai rappresentanti delle realtà economiche e sociali del territorio.

OZIERI. «Fondi europei: un’opportunità per gli attori del territorio». Questo il titolo dell’incontro, che si terrà a Ozieri giovedì 17 novembre nella sala conferenze San Francesco con inizio alle ore 18. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio di Pastorale sociale e del Lavoro della Diocesi di Ozieri con il patrocinio dell’Unione Comuni Logudoro, delle Comunità Montane del Goceano e del Monte Acuto. L’appuntamento è dedicato al tema dei fondi comunitari: quelli diretti, fruibili da amministrazioni locali, imprese ed altri soggetti, e quelli indiretti, utilizzabili, in particolare, attraverso gli strumenti della programmazione regionale (fondi Por).

I lavori, dopo i saluti di rito, saranno introdotti da due interventi che aiuteranno a comprendere meglio quali opportunità possono essere colte dagli attori del territorio, pubblici e privati.

Parleranno il sindaco di Caltagirone (CT) dott. Fabio Roccuzzo, direttore generale di “Focus Europe” (associazione nata nel 2007 che si occupa di promuovere le realtà territoriali, assistendo gli enti locali nell’accesso e utilizzo delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea) e il dott. Massimo Temussi, direttore generale del Centro regionale di programmazione (Crp), istituito presso l’Assessorato della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio. Il Crp predispone, attua e coordina i piani e i programmi delle politiche di coesione e della programmazione territoriale della Sardegna con l’obiettivo, tra gli altri, di valorizzare le aree interne e costruire progetti di sviluppo che mettano a frutto le potenzialità dei territori dell’isola.

L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire questo tema e, in particolare, agli Amministratori locali e ai rappresentanti delle realtà economiche e sociali del territorio. 

Incontro dibattito Ozieri

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi 02