• 1 Novembre 2025
  •  

“Halloween sicuro” a Olbia: chiuso un locale ed elevate multe per oltre 13mila euro

Controlli Carabinieri Olbia 2
Controlli a tappeto dei Carabinieri nella notte del 31 ottobre.

OLBIA | 1° novembre 2025. Operazione ad ampio raggio nella notte di Halloween a Olbia, dove i Carabinieri del Reparto Territoriale, affiancati dai Nuclei Antisofisticazioni e Sanità (NAS) e dall’Ispettorato del Lavoro (NIL) di Sassari, hanno effettuato verifiche nei locali del centro storico e lungo le principali arterie cittadine. L’attività, finalizzata a garantire sicurezza nei luoghi di ritrovo e sulle strade, si è conclusa all’alba.

Nel corso del servizio sono stati controllati oltre 50 veicoli e identificate numerose persone. Le ispezioni agli esercizi pubblici hanno portato alla chiusura immediata di un locale e alla denuncia del titolare per gravi irregolarità, mentre altri esercizi sono stati sanzionati per una cifra complessiva superiore a 13.000 euro, prevalentemente per violazioni sulle norme igieniche e sulla tracciabilità degli alimenti. «Ambiti in cui ogni trasgressione, anche apparentemente formale – spiegano i militari –, può comportare concreti rischi per la salute pubblica».

Le verifiche condotte con il supporto del NAS hanno avuto l’obiettivo di accertare il rispetto dei protocolli igienico-sanitari e prevenire possibili contaminazioni, tutelando così in modo concreto la salute dei clienti.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale, infine, un automobilista è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro.

«L’intero dispositivo – concludono i Carabinieri del Reparto di Olbia – ha consentito di garantire una cornice di ordine e sicurezza in una serata particolarmente sensibile, assicurando controlli efficaci nei settori ritenuti più a rischio».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.