• 19 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

I Vescovi sardi in ascolto del mondo produttivo

Vescovi sardi

I Vescovi della Conferenza Episcopale Sarda si incontreranno domani mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre nel centro di spiritualità “Nostra Signora del Rimedio” a Donigala Fenughedu. Nel primo giorno dei lavori l’attenzione sarà rivolta ad alcuni temi di carattere ecclesiale.

Al primo punto all’ordine del giorno c’è la bozza della Nota pastorale regionale sull’Esortazione di Papa Francesco “Amoris laetitia”, nata in seguito al confronto con la Commissione Presbiterale Regionale e con i Consigli Presbiterali diocesani, nell’ambito del sostegno alla pastorale alla famiglia e alle coppie di sposi, con particolare attenzione a quelle che vivono situazioni di fragilità.

A seguire, i Vescovi si dedicheranno allo statuto della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e alla convenzione con la Compagnia di Gesù. Infine verranno effettuate delle nomine relative agli incaricati di alcuni uffici regionali.

La mattinata del giorno successivo i Vescovi affronteranno il tema del sistema produttivo della nostra terra, incontrando i rappresentanti del settore in audizioni singole. Parteciperanno ai lavori Maurizio de Pascale, presidente Confindustria sarda, Giorgio Delpiano, presidente Confapi, Fabio Onnis, presidente Confcooperative, Claudio Atzori, presidente Legacoop e Antonello Arru, presidente Banco di Sardegna. L’iniziativa fa parte di un più ampio atteggiamento di ascolto della Conferenza Episcopale Sarda finalizzato alla conoscenza e all’approfondimento delle diverse realtà che caratterizzano la vita dell’Isola.