• 9 Febbraio 2026
  •  

Il Buddusò cade a santa Teresa, l’Ozierese pareggia in casa e la Frassati ritorna in vetta nel girone E di Terza

Salvatore Apeddu Ozierese
In Prima e Seconda, a punti solo l’Oschirese e il Funtanaliras Monti. Nel girone G di Terza, pareggio casalingo per 2-2 della capolista Berchidda, che impatta per 2-2 contro l’Ilvamaddalena.

OZIERI | 9 febbraio 2026. Quella che nel campionato di Eccellenza opponeva il Santa Teresa al Buddusò era una gara difficile, si poteva preventivare, e così è stato. La squadra di Ferruccio Terrosu se l’è giocata ma, in un campo che le abbondanti piogge degli ultimi giorni avevano reso praticamente ingiocabile per entrambe le formazioni, gli uomini di Fabio Levacovich hanno fatto meglio segnato tre reti contro una sola degli ospiti (di Balde su rigore) e così i biancocelesti sono stati sconfitti ed agganciati a quota 24 proprio dai teresini, in un campionato che si sta rivelando sempre più difficile ed altrettanto livellato come valori, nel quale ogni turno può riservare sorprese per molte delle formazioni, sia nella alte sfere che nelle retrovie della classifica.

In Promozione, girone B, pareggio interno per 2-2 dell’Ozierese col Thiesi e ancora uno stop per l’Atletico Bono, stavolta sul campo del Bosa. I canarini, che nella circostanza lamentavano diverse ed importanti assenze, in men che non si dica sono andati sotto di due gol, ma poi Nahuel Mendez e Battore Apeddu (eurogol, il suo, da calcio d’angolo) hanno pareggiato il conto e la squadra di Mura ha anche provato a fare altri gol e prendersi i tre punti, che però non sono arrivati determinando così il 2-2 finale. I goceanini dell’Atletico, invece, registrano l’ennesima sconfitta (la diciassettesima del campionato) e, con soli 11 punti nel carniere, languono in penultima posizione di classifica a ben dieci punti dalla zona play-out.

In Prima categoria buon pari dell’Oschirese a San Vero Milis (1-1 il risultato finale, in gol per i granata, Neto Costa) e solo sconfitte per il Bottidda a Silanus (3-1 il risultato a favore dei padroni di casa, ancora a segno, per la squadra di Baralla, Francesco Letizia, giunto alla 16esima marcatura stagionale) e per il Pattada dei giovani, battuto per 7-0 dalla capolista Macomer.

Vincenzo Nicassio Bottidda e Gabriele Sanna San Nicola Ozieri
Vincenzo Nicassio (Bottidda) e Gabriele Sanna (San Nicola Ozieri)

Nel girone E del campionato di Seconda, Meilogu amaro per le “nostre”: Burgos sconfitto col minimo scarto (1-0) dalla capolista Bonnanaro, San Nicola Ozieri battuto per 3-2 a Torralba e Bultei superato sul proprio campo dal Pozzomaggiore per 3-2, mentre nel girone H il Funtanaliras Monti ha impattato fra le mura amiche per 2-2 col Biasì (rete di E. Cusini e autogol) e l’Alà ha perso in casa per 1-2 (gol di Giacomo Deledda) col Porto S. Paolo.

In Terza categoria, infine, questi i risultati della giornata: Atletico Tomi’s Oschiri-Caniga SS 4-0; CUS Sassari-Morese 3-0; Nughedu S.N.-Real Pozzo 3-0; Tulese-Wilier 3-0; Frassati-Marzio Lepri 4-1; Atletico Maddalena-Audax Padru 1-0; Berchidda-Ilvamaddalena U 21 2-2; Berchiddeddu-Arzachena 2015 2-2; Torpè-Benetutti 4-0; Nulese-Oniferi 1-1. Rinviata la gara Bantine-Erula. Per effetto di questi risultati, nel girone E torna in testa la Polisportiva Frassati, seguita a ruota da Morese e Atletico Tomi’s, nel girone G conserva la leadership il Berchidda che però deve guardarsi dal ritorno del Sant’Antonio, e nel girone H si conferma al secondo posto la Nulese.

Frassati 2025 26
La formazione della Frassati

Questi, invece, i risultati giunti in redazione relativamente alle gare di settore giovanile: Allievi regionali, CosmoSassari-Ozierese 1-2. Giovanissimi regionali: Lupi del Goceano-Lanteri SS 13-1; Ozierese-Porto Torres 2-2. Allievi provinciali: Pattada-Academy Marzio Lepri 12-5; Olbia Academy-Atletico Monti 20-0; Atletico Maddalena-Buddusò 1-1; Lupi del Goceano-Polisport Nuoro 11-0. Giovanissimi provinciali: Atletico Ozieri-Usinese 1-9; Oschirese-Bruno Selleri 4-3; Buddusò-La Tulese 13-0; Ilvamaddalena-Berchidda 8-0; Tonara-Benetutti 2-3.

Nel prossimo turno di Eccellenza, Buddusò in casa con l’ostico Lanusei; in Promozione, Ozierese a Campanedda e Atletico Bono in casa col Coghinas Calcio. In Prima categoria, in programma: Pattada-Lulese; Bottidda-Fonni; Oschirese-Macomer. In Seconda,nel turno del 21 e 22 febbraio si giocheranno: San Nicola Ozieri-Bultei; Burgos-Minerva; Golfo Aranci-Alà; Porto S. Paolo-Funtanaliras Monti. In Terza, infine, sempre dopo il riposo “carnevalesco”: Caniga Sassari-La Tulese; Morese-S. Giovanni; Perfughese-Atletico Tomi’s Oschiri; Wilier-Pol. Frassati; Erula-CUS Sassari; Real Pozzo-Bantine; Audax Padru-Berchidda; Bassacutena-Berchiddeddu; Sant’Anna-Nulese; Benetutti-Orunese.

A tutti il canonico in bocca al lupo e… buon calcio!!

Raimondo Meledina

01 1
02 1
03 1
04 1
05 1
06 1
07 1
08 1

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.