• 25 Giugno 2024
  •  

Il Buddusò retrocede in Prima, il Pattada in Seconda. Importante vittoria del San Nicola Ozieri a Sassari

San Nicola Ozieri 2022 2023

Penultima di campionato ed altri verdetti definitivi in Promozione e Prima categoria, campionati nei quali hanno vinto l’Atletico Bono col Fonni (2 a 1) e l’Ozierese col Sennori (1 a 0) e perso il Buddusò a Sassari con la Lanteri (4 a 1) e l’Oschirese in casa col Coghinas Calcio (2 a 3), per quanto riguarda la Promozione, mentre in quello cadetto ha fatto bottino pieno solo il San Nicola Ozieri, passato a Sassari con la San Paolo Apostolo (0 a 3).

Per il resto, il Berchidda ha pareggiato per 1 a 1 fuori casa con la fresca promossa in Promozione Tuttavista Galtellì ed è matematicamente salvo, ed hanno perso tutte le altre, il Pattada a Florinas (4 a 1), il Bottidda a Torpè (3 a 0) e il Bultei in casa col Porto Cervo (6 a 0). 

Essebi 2023

Questi risultati hanno sancito le retrocessioni del Buddusò e del Pattada, che giocheranno rispettivamente in 1^ e 2^ categoria la prossima stagione, mentre bisognerà attendere l’ultimo turno per capire cosa succederà alle altre nostre squadre. A rischiare, ne non poco, sono il Bultei ed il Bottidda: i freddi ed impietosi numeri della classifica dicono che una delle due tornerà in Seconda, mentre il San Nicola Ozieri, vincendo col Galtellì, potrebbe salvarsi direttamente evitando la lotteria dei play-out, nella cui zona si trova ad oggi, ed archiviare nel migliore dei modi il suo campionato. Stesso discorso in Promozione per l’Atletico Bono, chiamato a vincere in trasferta la gara contro la seconda forza del campionato l’Idolo.

Difficile spiegare le cause di una stagione oltremodo difficile per il calcio nostrano, e per ora soprassediamo a riguardo, ripromettendoci di parlare dell’argomento eventualmente più avanti, a stagione conclusa, magari sentendo dirigenti e/o tecnici delle varie formazioni.

In Seconda categoria il Burgos ha colto tre punti molto importanti con la Lulese (4 a1), il già retrocesso Benetutti ha perso a Nuoro con il Santu Pedru (4 a 2) ed in Terza un pareggio per il Funtanaliras Monti col Tre Monti (2 a 2), e poi solo sconfitte, per l’Atletico Tomi’s Oschiri a Golfo Aranci (2 a 0), per l’Alà ad Aggius (3 a 2) e per la Junior Ozierese a Sassari, sponda Fulgor (4 a 2). Vittoria per 2 a 1 invece per l’Audax Padru sul campo del Rudalza. 

È proprio tutto, aspettiamo i risultati di domenica per capire se con la 13^ di ritorno le “nostre” concluderanno il loro campionato, o se, invece, come appare molto probabile, ci saranno delle code, ovvero i play-out che allungheranno la loro stagione. Ne riparleremo presto, buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina

In copertina: la formazione del San Nicola Ozieri

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.