• 15 Dicembre 2025
  •  

Il Buddusò vince a Tortolì, l’Ozierese in casa con il Coghinas. L’Atletico Bono cade a Perfugas

Adriano Lavena
In Prima categoria, sconfitta di misura dell’Oschirese ad Abbasanta e vittoria del Bottidda nel derby col Pattada. In Terza, l’Atletico Tomi’s Oschiri perde a Nughedu e scivola al secondo posto del girone E, ora in mano alla Frassati Ozieri.

Pubblicita Becugna 3

OZIERI | 15 dicembre 2025. Tre punti d’oro per il Buddusò, che, nel campionato di Eccellenza regionale, è andato a vincere (2-0) con pieno merito a Tortolì, lasciando la zona retrocessione della classifica e collocandosi in zona play-out, con la ferma volontà di uscirne al più presto per posizionarsi in altre e più salubri posizioni che lo portino alla salvezza. I bioancoazzurri di Terrosu e del suo collaboratore Lavena non hanno concesso niente al Tortolì e, sia pure con un po’ di fortuna, che ogni tanto non guasta, hanno realizzato due gol (con Ortiz e Gassama) che i padroni di casa non sono riusciti a recuperare, tornando a casa con un successo che fa morale e classifica.

Nel girone B del campionato di Promozione sofferta ma meritata vittoria casalinga (2-1) per l’Ozierese, che ha dovuto profondere ogni energia per avere ragione di un coriaceo e ben organizzato Coghinas. In rete, per i canarini Luciano Javier Elisi e Gonzalo Ferro e piccolo passo in avanti in zona play-off, mentre l’Atletico Bono nulla ha potuto sul campo del San Giorgio Perfugas, che ha battuto per 3-1 i goceanini, sempre al penultimo posto della classifica. 

In Prima categoria, girone C, è andato al Bottidda il derby col Pattada (2-0 il risultato finale), e l’Oschirese è tornata battuta da Abbasanta ed è ora fuori dalla zona play-off della graduatoria, anche se, ovviamente, i granata di Sannio avranno tutto il tempo per rientrarci.

In Seconda è finito col risultato di 3-2 a favore del Burgos il derby del girone E col San Nicola Ozieri, mentre il Bultei è stato stoppato in casa (1-1 il risultato finale) dal Turalva. Nel girone H exploit esterno per l’Alà, che è passato per 1-0 sul campo del Siniscola 2010, mentre il Funtanaliras Monti ha pareggiato per 1-1 fra le proprie mura con il Loiri.

Frassati 2025 26
La Pol. Frassati, capolista del girone E di Terza

In Terza categoria, questi i risultati pervenuti: Nughedu S.N.-Atletico Tomi’s Oschiri 2-0; CUS SS-Pol. Frassati 1-3; Erula-Caniga 4-1; Morese-Perfughese 4-1; FC San Giovanni-La Tulese 1-2; Benetutti-Nulese 0-1; Tre Monti-Berchiddedu 4-1; Audax Padru-Ilvamaddalena U 21 1-2.

Per effetto di questi risultati la Frassati balza in vetta alla classifica del girone E con 24 punti, seguita dall’Atletico Tomi’s Oschiri a 22 punti, Morese a 21 e Tulese a 20, confermando che, per la promozione in Seconda categoria, ci sarà battaglia aspra sino alla fine. Nel girone G comanda il Berchidda, che ha osservato il suo turno di riposo e, nel girone H, la Nulese insegue da vicino la capolista Orunese.

Nelle gare di settore giovanile, nella cat. Allievi regionali l’Ozierese di Filippo Riu ha battuto la Dorgalese per 2-0, nei Giovanissimi regionali, Ozierese sconfitta a Uri per 2-1 mentre i Lupi del Goceano hanno esagerato con l‘Atletico Nuoro, che hanno battuto per 6-0. In campo provinciale, cat. Allievi: Marzio Lepri-Pattada 6-2; Atletico Monti-Porto-Rotondo 2-2; Tempio-Buddusò 6-6; Lupi del Goceano-Cannonau Jerzu Picchi 12-1. Nella cat. Giovanissimi: Olmedo-Atletico Ozieri 0-3; Bruno Selleri B-Oschirese 0-8; Buddusò-S. Antonio 7-0; La Tulese-Berchidda 2-5, Benetutti-Polisport Nuoro 4-1.

Nel prossimo turno, negli anticipi di sabato 20 dicembre del campionato di Eccellenza, il Buddusò ospiterà il Taloro Gavoi, e, nel girone B di Promozione, l’Ozierese sarà di scena, a Ghilarza,obiettivo i tre punti, mentre domenica 21 l’Atletico Bono farà visita alla terza forza del girone Usinese e non dovrà distrarsi minimamente se vuole tornare a casa con punti preziosi per il suo cammino verso la salvezza. In Prima categoria, interessante la gara fra l’Oschirese ed il galvanizzato Bottidda, e il Pattada affronterà fra le mura amiche la Bittese, mentre in Seconda queste le gare in programma: Academy Porto Rotondo-Funtanaliras Monti; Alà-Trinità e Calmedia Bosa- San Nicola Ozieri (queste tre gare si giocheranno sabato 20 dicembre con inizio alle 15) e la successiva domenica 21 andrà in scena il gran derby Burgos-Bultei che certamente chiamerà a raccolta molti appassionati di calcio di tutto il Goceano.

In Terza, infine, queste le gare del turno pre-natalizio del 20 dicembre: Mores-Nughedu S.N.; La Tulese-Atletico Tomi’s Oschiri; Pol. Frassati-San Giovanni; Wilier-Bantine; S. Antonio Calcio-Berchidda; Berchiddeddu-Aglientu; Siniscola Montalbo B-Nulese; Sant’Anna 2010-Benetutti (domenica 21).

Su tutti gli incontri relazioneremo puntualmente come al solito; per il momento, a tutti gli attori del grande circo del calcio dilettantistico, il canonico in bocca al lupo e… viva il calcio, viva lo sport!!

Raimondo Meledina

01 2
02 2
03 2
04 2
05 2
06 2
07 2
08 1

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.