• 19 Aprile 2024
  •  

Il Nord Sardegna al voto per le suppletive al Senato

Senato

Il prossimo 20 e 21 settembre tutto il Nord Sardegna – più 14 comuni del nuorese – sarà chiamato alle urne per scegliere il nuovo rappresentante territoriale da inviare al Senato, posto rimasto vacante in seguito alla morte, il 17 marzo scorso, della senatrice Vittoria Bogo Deledda, eletta tra le fila del Movimento 5. Dunque, un voto importante, non solo per la Sardegna, ma anche per il Governo Conte visti i numeri risicati in Senato.

I candidati. Per il Centrodestra è stato scelto Carlo Doria, stimato ortopedico e docente universitario sassarese di 54 anni, figura molto vicina al presidente Solinas e alla Lega. Nel Centrosinistra dopo alcune schermaglie interne sarà Lorenzo Corda, 59 anni, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Sassari a guidare la coalizione che vede l’inedita alleanza tra M5s e Pd. Agostinangelo Marras, noto avvocato penalista di Sassari, classe 1953, rappresenterà invece Italia Viva e Italia in Comune.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.